Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

[comunicato stampa] PRG E ASSENZA ARCURI, M5S PALERMO: "FATTO GRAVE. ARCURI VENGA RIMOSSO, ORLANDO SPIEGHI ALLA CITTÀ MOTIVO DEL MISTERO SUL PRG"


La nota dei consiglieri del M5S Palermo, Argiroffi, Forello, Amella, Lo Monaco e Randazzo
Comunicato Stampa 26/07/2018

COMUNICATO STAMPA


PRG E ASSENZA ARCURI, M5S PALERMO: "FATTO GRAVE. ARCURI VENGA RIMOSSO, ORLANDO SPIEGHI ALLA CITTÀ MOTIVO DEL MISTERO SUL PRG"

 

PALERMO, 26 luglio 2018 - "L'assenza in Aula dell'assessore Arcuri durante la discussione in Consiglio del Piano Regolatore Generale della città è un fatto di gravità estrema". Lo hanno affermato i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Palermo, Argiroffi, Forello, Amella, Lo Monaco e Randazzo.

"Riteniamo il Prg uno degli argomenti più importanti che questo consiglio deve affrontare, più volte rimandato e praticamente boicottato da mesi dall'Amministrazione. L'assessore era stato in aula a inizio mese, portando avanti una strategia di negazione dei problemi e di chiacchiere autoreferenziale, obsoleta quanto irritante perché profondamente irrispettosa dell'Aula e della città tutta, parlando per mezz'ora senza fornire alcuna informazione, senza rispondere sostanzialmente ad alcun quesito, senza regalare alcuno spiraglio di trasparenza all'iter di questo atto 'oscuro' e al piano stesso della nostra città. Allora il contraddittorio venne negato (per una precisa strategia?) dal numero esiguo ed offensivo di rappresentanti della maggioranza in aula: ovvero appena quattro. Numero minimo, imbarazzante, ma evidentemente utile all'assessore a evitare di affrontare la questione, che a questo punto ci spinge a pensare che l'assessore non voglia affrontare. A questo si aggiunge il tentativo di censura ai danni del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, unico ad oggi ad avere avuto negata la possibilità di porre in aula e rendere pubbliche le domande che vengono gridate, nel silenzio degli uffici da mesi".

"Ci chiediamo dove sia il PRG: l'assenza dell'assessore in aula è fatto politico grave. Se i ritardi fossero di natura tecnica, le spiegazioni mancate, le informazioni negate, la trasparenza offesa, l'amministrazione saggia avrebbe sollevato i tecnici dall'incarico: così non è stato perché non è tecnica la natura dei problemi in gioco, ma strettamente politica. Le tavole del PRG sono state consegnate a marzo dall'Ufficio Piano all'assessore Arcuri, come da lui richiesto. L'assessore Arcuri ha le tavole e ha la responsabilità delle risposte negate, dei ritardi, delle richieste di spiegazione ignorate. L'Amministrazione comunale con il proprio comportamento ha offeso il Consiglio comunale e l'intera città. Pertanto il MoVimento 5 Stelle torna a chiedere, con sempre maggiore convinzione, che l'assessore Arcuri venga rimosso dal suo incarico e chiediamo l'immediata presenza in aula del Sindaco, Leoluca Orlando. Che sia lui a spiegare al Consiglio comunale e alla città cosa sta succedendo. Si assuma le responsabilità politiche che il suo assessore designato declina con arroganza. I palermitani pretendono di sapere che fine abbia fatto l'atto più delicato e importante della città, perché continuano a susseguirsi ritardi su ritardi, e perché intorno al Prg aleggia tutto questo mistero".



L'addetto stampa
William Anselmo

 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota