Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2018

Comunicato: Il Cabaret di Suor Nausicaa per il Progetto vincentino di CreativeArt

COMUNICATO STAMPA

IL CABARET DI SUOR NAUSICAA DI ZELIG e COLORADO CAFE’

PER IL PROGETTO VICENTINO DI CREATIVEART SULLA RESILIENZA

Sabato 19 maggio h21 Villa Zanella Monticello C. O. e Domenica 20 maggio h 17.30 Teatro Parrocchiale Longare

                         

Paolo Casiraghi in arte Suor Nausicaa, personaggio famosissimo di Zelig e di Colorado Cafè, sarà a Monticello Conte Otto presso Villa Zanella domani sabato 19 maggio alle 21 e poi, seconda data, domenica 20 maggio alle 17.30 presso la Sala Teatro della Parrocchia di Longare, il tutto per sostenere un progetto dal cuore vicentino “Dare voce a chi non l’ha” ideato dall’Associazione culturale e benefica CreativeArt. Due spettacoli ad entrata libera con donazione consapevole, per lanciare questa iniziativa che promuove la resilienza, la capacità di reagire alle difficoltà della vita, anche alle tragedie più grandi, trovando dentro di sé la forza per aprire altre porte, sviluppare le proprie capacità e la propria creatività, scoprendo il valore e i valori che ognuno porta dentro di sé.

A completare i due spettacoli la musica di Nicolò Galleria, artista e musicista vicentino che presenterà la sua nuova canzone “Mi manchi te”, inoltre, per i bambini la possibilità di provare il “Gioco dei Condottieri” attività con le carte, studiata e realizzata per aiutare ad esprimere le proprie emozioni positive.

Creativeart opera dal 2005 con progetti a sostegno dei giovani e non solo, nata dopo alcuni suicidi avvenuti nelle scuole vicentine ha scelto di sostenere le persone in difficoltà aiutandole a ritrovare degli obbiettivi e delle motivazioni alla vita. E’ nato così il progetto “Il Meglio di sé”e ora questa importante proposta, che è un unione di forze ed esperienze nel territorio vicentino ma non solo. “Vogliamo portare il nostro progetto e il gioco dei condottieri nelle scuole, per promuovere sia agli studenti che ai docenti, un nuovo modo di ritrovare la propria positività. La paura e il dolore bloccano e chiudono le persone, noi le aiutiamo a trovare dentro di sé il modo di riaprirsi alla vita, portando così serenità anche ai propri famigliari e ai propri cari” spiega Serena Basso Presidente dell’Associazione. “Il nostro equilibrio personale dipende da tanti aspetti, è minato da molti problemi quotidiani, fin da bambini. Noi lavoriamo su quell’equilibro per ritrovarlo e dargli forza, promuoviamo molte attività creative, artistiche ma anche il gioco, attraverso il quale molto si capisce e molto si può… curare” continua Odetta Mussolin responsabile del progetto.

L’evento ha il Patrocinio del Comune di Vicenza e dei Comuni di Monticello Conte Otto, Castegnero e Longare con il sostegno di Camiceria Ralgi Vicenza, Ambulatorio Odontoiatrico Olistico Calderoli Dr. Alberto Odontoiatra, Salone Parrucchiere Nicolò Galleria, Jacolino strumenti musicali e Azienda Agricola Costalunga. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.creativeart.info o chiamare il numero 340.5328285.

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota