Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2018

Aperta la campagna elettorale a Cervara e se il buongiorno si vede dal mattino…

Carlo Spinelli candidato a sindaco nel comune di Cervara di Roma per il movimento Italia dei Diritti segnala una possibile violazione della par condicio e chiede una campagna elettorale pulita senza " sotterfugi ".

Roma 18 Maggio 2018: Si è appena aperta la campagna elettorale per le amministrative del 10 Giugno e già ci troviamo a parlare della par condicio e di una possibile violazione perpetrata ai danni della lista Italia dei Diritti a Cervara di Roma. Carlo Spinelli responsabile provinciale romano del movimento e candidato sindaco nel comune della valle dell'Aniene segnala infatti un diverso trattamento da parte dell'ente comunale rispetto alle altre due liste sull'albo pretorio nella pubblicazione dei programmi elettorali: " In data 15 Maggio, sono stati pubblicati sull'albo pretorio on line i programmi delle liste partecipanti alle consultazioni amministrative del 10 Giugno che si svolgeranno a Cervara di Roma – ci dice Carlo Spinelli – e sono rimasto molto sorpreso nel vedere che, mentre le altre due liste in corsa per governare il comune dei monti Simbruini avevano indicizzato il programma a caratteri maiuscoli e con il nome della lista che lo presentava, in nostro invece veniva indicizzato a carattere minuscoli e con solo scritto programma elettorale senza il nome della nostra lista. Questa mi sembra una palese violazione della par condicio – continua Spinelli – resa più grave dal fatto che il sindaco del comune di Cervara ( che figura come mittente ) partecipa a queste consultazioni per chiedere la sua rielezione. Inoltre mentre sul nostro programma e su quello dell'altra lista concorrente era indicata anche la data di scadenza della pubblicazione ( 10 Giugno ) sulla lista dell'attuale sindaco la data di scadenza non c'era. Mi domando come si può amministratore un comune se non si è in grado neanche di pubblicare on line in maniera corretta notizie su un albo pretorio?  Naturalmente – prosegue il candidato sindaco IDD – ho subito chiamato il comune di Cervara segnalando il disguido alla segretaria comunale che mi assicurava che sarebbe stato subito ripubblicato al pari degli altri e senza data di scadenza. Questo è avvenuto – va avanti ancora Spinelli – dopo una mezza giornata abbondante in cui il nostro programma è letteralmente sparito dall'albo pretorio e comunque sempre con la scritta programma elettorale in caratteri minuscoli rispetto agli altri due. Si è trattato sicuramente di un  errore e, anche se grave, al momento non interverremo per denunciare il fatto alle autorità competenti in quanto – continua Carlo Spinelli –  non vogliamo che questo condizioni la campagna elettorale, ma in caso ci riserveremo di fare i nostri passi al termine delle operazioni di voto.  Vogliamo che la campagna elettorale si svolga nella maniera più serena possibile sperando che ognuno porti davanti ai cittadini di Cervara i propri programmi e non ricorra a meschini sotterfugi per mettere in mostra di più la propria lista rispetto alle altre. Questo è il mio augurio – conclude Spinelli – ma se il buon giorno si vede dal mattino…".

Ufficio stampa Italia dei Diritti per Spinelli sindaco

e-mail idd.provinciaroma@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota