Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2018

Comunicato: Al Montecchia il Percorso Bio verde diventa Pet-Friendly

Comunicato Stampa

IL GOLF DELLA MONTECCHIA E’ BIO e PET FRIENDLY

 

Praticare uno sport completo, stare in compagnia e rilassarsi nella natura sono tre principi fondamentali della pratica del golf, allora perché non poterlo fare godendosi anche la vicinanza dei propri amici animali?  Per PlayGolf54 questo progetto Pet Friendly si ispira a una tradizione consolidata in molti percorsi anglosassoni come Sunningdale, Goodwood e Stoke Park, oltre che spagnoli come il Lopesan, statunitensi - qui esiste anche una classifica dei migliori “Pet-friendly golf club” - ma anche italiani come ad esempio Udine e Castelgandolfo.

Il legame con gli animali domestici è un legame speciale, positivo, riconosciuto anche dalla comunità scientifica come benefico persino terapeutico, non è un caso che la Pet Therapy sia molto diffusa. Il golf praticato all’aria aperta, in immense aree naturali in qualsiasi stagione è quindi un’importante occasione di condivisione tra persone ma anche con i propri “pet”.

Il contesto ideale sui Colli Euganei è il percorso dedicato al “Caso Studio del BIOGOLF” del Golf della Montecchia, le 9 buche sinora chiamate Percorso Giallo ma che per coerenza, sono diventate di nome e di fatto, il PERCORSO VERDE. Un giro completo delle 9 buche significa passeggiare per circa due ore percorrendo oltre 3km, è perciò fondamentale per un golf club preservare e migliorare le risorse naturali che gli sono affidate.

Il progetto Pet Friendly esordirà con una fase sperimentale per testare l’adeguatezza del “Codice di comportamento” che prevede poche semplici regole come la registrazione dell’animale domestico all’arrivo – chippato e in regola con gli obblighi sanitari -  poi c’è il libero accesso non solo al neo-rinominato Percorso Verde, ma anche al campo pratica e ai viali di accesso, oltre che al bar e alla terrazza ristorante. Il proprietario dovrà quindi aver cura di dotarsi di acqua, guinzaglio e sacchettini igienici e sarà responsabile della buona educazione del piccolo ospite, che dovrà godersi la passeggiata senza disturbare gli altri giocatori e in alcun modo la fauna locale.

Il Percorso Verde del Golf della Montecchia ben si presta per questa nuova iniziativa del PlayGolf54 – gruppo che include anche il Golf Frassanelle e il Galzignano Terme Golf Course-, poiché è il primo tentativo di manutenzione totalmente biologica di un percorso di golf. Il progetto, avviato nel gennaio 2015, è condotto in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo, la Federazione Italiana Golf, Golf Environment Organisation, Legambiente, Federparchi e Fondazione Univerde e il supporto scientifico delle Università di Bologna, Pisa, Padova e Torino. Anche grazie a questo studio il Golf della Montecchia si è visto confermare la Certificazione ambientale GEO e ha ottenuto nel 2018 il prestigioso Premio mondiale ”IAGTO Sustainability Awards” a Cannes.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota