Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2018

Spinelli annuncia la presenza dell'Italia dei Diritti allo sciopero del 21 Marzo dei lavoratori delle autolinee Onorati srl a Ago 1 srl

Il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti sarà presente insieme al presidente Antonello de Pierro al fianco dei lavoratori dell'azienda autolinee Onorati a Ago 1  durante lo sciopero proclamato dalla Faisa-Cisal per il 21 Marzo
Roma 06 Marzo 2018: E' stato proclamato per il giorno 21 Marzo 2018 lo sciopero degli autisti e assistenti scuolabus e servizio pubblico della Autolinee Onorati srl e Ago 1 srl  per le mancate retribuzioni dei mesi di Gennaio e Febbraio : " Il sindacato Faisa-Cisal annuncia uno sciopero di 24 ore degli operatori dell'azienda che effettua il servizio di trasporto scolastico nei comuni di Ariccia, Albano Laziale ed Anagni per la mancata retribuzione dei salari - a parlare è il coordinatore provinciale romano del movimento politico nazionale Italia dei Diritti Carlo Spinelli - al quale si aggiungeranno i dipendenti della Ago 1 srl, una presa di posizione contro l'azienda di trasporti che si è resa necessaria da parte dei  lavoratori per far valere i propri diritti. Gli operatori garantiranno il servizio per l'entrata scolastica mattutina ma non copriranno il servizio per l'orario di uscita e si asterranno dal lavoro dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio. Nella stessa giornata si terrà un sit-in di protesta davanti l'azienda castellana al quale Italia dei Diritti parteciperà con il sottoscritto ed il presidente e fondatore del movimento Antonello de Pierro. Abbiamo deciso di essere presenti al fianco dei lavoratori - prosegue Spinelli - per difendere il sacrosanto diritto delle retribuzioni salariali senza i quali intere famiglie sono impossibilitate a sostenersi. La protesta inoltre riguarda il mancato adeguamento salariale riguardo la contrattazione nazionale in vigore, e la mancata corresponsione delle indennità per i corsi di aggiornamento del 2016. Italia dei Diritti - conclude Spinelli - solidarizza coi lavoratori della Autolinee Onorati e di Ago 1 e da appuntamento ai dipendenti delle aziende in questione e a tutti i cittadini che volessero dare sostegno ai lavoratori per il sit-in del 21 marzo".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota