Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2018

Comunicato Marzo, il Golf gratis per le ladies

Comunicato Stampa

 

 

Al Golf della Montecchia tutto il mese di marzo dedicato alle donne

Un’ironica leggenda vuole che il termine Golf derivi da un acronimo “Gentlemen Only Ladies Forbidden”, ovvero “Solo per Gentiluomini, Vietato alle Donne”, ma anche se la più probabile etimologia porti a termini olandesi e scozzesi che indicavano la “mazza”, questa sarcastica interpretazione rispecchia una realtà storica, che ha precluso l’onore di giocare a golf alle signore per ben oltre 200 anni.

La modernità però ha fatto presto recuperare. Il golf in rosa ha infatti grandi rappresentanti in tutto il mondo, come Lydia Ko, la neo-zelandese che è ad oggi la più famosa in assoluto o la padovana d’adozione Giulia Sergas, che ha rappresentato l’Italia alle ultime olimpiadi a Rio.

Il Golf nel tempo ha dimostrato il suo carattere assolutamente inclusivo e trasversale, che lo caratterizza come uno sport praticabile da chiunque, senza alcuna distinzione anagrafica, sociale o di gender. E’ forse in assoluto lo sport più paritario tra uomo e donna, ideato per essere praticato in compagnia, con il campo come unico vero avversario e forse l’unica disciplina sportiva che ha voluto istituire una giornata mondiale dedicata al gentil sesso, che ricorre il 6 giugno il Women’s Golf Day in oltre 46 nazioni del mondo.

Marzo però rimane il mese in cui, a cominciare dalla Festa delle Donne, le iniziative più significative vengono dedicate alle signore, così Play Golf54, che riunisce il Golf della Montecchia, Terme di Galzignano Course e il Golf di Frassanelle ha voluto ripetere l’opportunità offerta anche l’anno scorso ma ampliandola. Per tutto il mese lo slogan sarà “PORTA UN’AMICA AL GOLF”, andare al golf  con un’amica, tra i bellissimi Colli Euganei, sarà gratuito, per divertirsi insieme e condividere le bellissime emozioni che può offrire questo sport. Porte aperte, a disposizione i maestri della Montecchia Golf Academy e tutto il materiale necessario per imparare le prime nozioni, basterà un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e il resto della dotazione, mazze e palline, lo metterà a disposizione il club, sarà sufficiente chiamare e prenotare.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rovolon, di Galzignano e di Città di Selvazzano Dentro.

Per le già golfiste ci sarà l’opportunità l’8 marzo di trascorrere una giornata con l’atleta olimpica Giulia Sergas, che svelerà qualche segreto tecnico per rendere i colpi ancora più precisi e potenti sulle lunghe distanze. La Sergas da anni si allena presso le strutture di Play Golf54 per la varietà di percorsi e quindi di difficoltà nel superare le 54 buche, usando nel periodo invernale le tecnologie indoor del Montecchia Performance Center. 

Le donne al golf hanno portato un’altra importante apertura, il mondo dei Junior, infatti molte golfiste hanno avvicinato anche i più giovani alla pratica di questo sport. Play Golf54 vanta una Junior team di tutto rispetto di oltre 150 giocatori.  “Crediamo molto nello sport giovanile e in quello femminile, stiamo investendo molto nella nostra Junior Team, che ricomprende molte giovani ottime golfiste, e stiamo raccogliendo grosse soddisfazioni internazionali. Stiamo lavorando anche ad un evento che vedrà Women versus Men, una gara contro i tempi e la triste attualità, per condividere passioni positive.” commenta Maria Paola Casati responsabile dei Maestri della Montecchia Golf Academy.

Le lezioni gratuite possono essere prenotate semplicemente chiamando i club 049.8055550, 049.9910722, 049.9195100 o consultando i rispettivi siti su www.playgolf54.it

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota