Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2018

Roma, 8 marzo - “I drink pink”: Cristina Bowerman al Romeo Cocktail Bar di Testaccio al fianco delle donne con ActionAid

8 marzo

"I drink pink": Cristina Bowerman al Romeo Cocktail Bar di Testaccio
Al fianco delle donne con ActionAid

Giovedì 8 marzo, dalle ore 19.00, Romeo Chef & Baker – Piazza dell'Emporio 28


Roma, 6 marzo – Per la festa della donna, il Cocktail Bar di Romeo si tinge di rosa e propone "I drink pink", una serata di Dj set tutto al femminile, accompagnata da "Giulietta 2.0", il cocktail ideato per l'occasione che potrà essere preparato direttamente dai clienti sotto la supervisione dei bartender di Romeo. Chef della serata Cristina Bowerman, che proporrà una sorpresa gastronomica da abbinare al cocktail Giulietta.



Il ricavato della vendita del cocktail, proposto a 10 euro, sarà interamente devoluto per sostenere il progetto di ActionAid Italia "Donne: identità al lavoro", in avvio a Milano nei prossimi mesi, che ha l'obiettivo di rafforzare l'indipendenza economica e l'empowerment delle donne che hanno subito violenza.


"Come donna sento il dovere di fare qualcosa per abbattere questa disparità contro le donne che ancora oggi, purtroppo, rappresenta una triste realtà ", dichiara Bowerman.

"Ringraziamo la Chef Cristina Bowerman e tutto lo staff di Romeo per aver deciso di trasformare questa piacevole e divertente occasione in un modo per sostenere un progetto per noi molto importante come Donne: identità al lavoro – ha dichiarato Beatrice Costa, Responsabile Programmi di ActionAid Italia - Grazie a questo percorso, alcune donne che hanno subito violenza parteciperanno a incontri di empowerment personale, orientamento lavorativo, corsi di formazione specifica e tirocini".


Secondo il rapporto di ActionAid "Una via d'uscita dalla violenza. Politiche e pratiche per promuovere l'indipendenza economica delle donne", realizzato nell'ambito del Progetto Europeo WE G0! (Women Economic-independence & Growth Opportunity)[1], l'82,5%[2] delle donne che si sono rivolte ai centri antiviolenza ha un basso livello di indipendenza economica, contro il 17,5% che è economicamente indipendente. Il 40,9% delle donne che ha subito violenza lavora, mentre il 59,1% non ha un'occupazione. Per questa ragione, l'indipendenza economica si rivela un fattore decisivo per uscire da situazioni di violenza domestica.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/146933739336370/

Locandina dell'evento:https://drive.google.com/file/d/1jByv5bA5kMzqkBpVUAkBHfTsIoavD6NW/view?usp=sharing
Per informazioni - Ufficio Pubbliche Relazioni e Media ActionAid Italia International
Barbara Antonelli, Capo Dipartimento Comunicazione: Tel 06 45200526 - Cell: 3385706446 barbara.antonelli@actionaid.org<mailto:%20barbara.antonelli@actionaid.org> Gabriele Carchella, Addetto Stampa, Tel. 06 45200526 – Cell. 3497603724 gabriele.carchella@actionaid.org<mailto:gabriele.carchella@actionaid.org>
Francesca Mancini, Public Relations and event officer – Cell. 333 4013280 francesca.mancini@actionaid.org<mailto:francesca.mancini@actionaid.org>
Francesca De Santis, Local Media Relations Officer Cell. 3407202483 francesca.desantis@actionaid.org<mailto:francesca.desantis@actionaid.org>



________________________________

[1] http://www.wegoproject.eu

[2] Lo studio ha coinvolto 552 donne assistite dai centri antiviolenza (CAV) partecipanti al progetto in quattro Paesi europei: Bulgaria (1 centro), Grecia (6), Italia (3) e Spagna (2).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota