Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2018

Artierranti presenta "l’altrove", mostra antologica che raccoglie i primi cinque anni di attività dell'Associazione

In occasione della settimana dell'arte bolognese, giovedì 1° febbraio, alle ore 19.00, Artierranti presenterà"l'altrove", prima mostra antologica che raccoglie i lavori degli Artisti ai quali l'Associazione Culturale ha dedicato una mostra monografica, nei cinque anni di attività appena trascorsi, a partire dal gennaio 2013. La location scelta per questo evento espositivo, cheresterà aperto fino a lunedì 5 febbraio, sarà proprio il nuovo spazio di via Sant'Isaia 56/a, inaugurato ufficialmente durante l'opening.

Un'occasione per far sedimentare le esperienze espositive portate a termine in questo quinquennio e per volgere lo sguardo immediatamente al futuro con una piccola curiosa preview del prossimo evento espositivo del 2018.

14 artisti, circa 20 opere tra cui saranno esposte quelle di Simone Pellegrini, i fotografi Marcella Fierro e Gianluca Simoni, AntonelloSantè Paladino, Nicola Montalbini, Linda Rigotti, Simona Paladino e un'installazione sonoradel sound designer Matteo Balasso, realizzata ad hoc per la mostra.

"l'atrove", per Artierranti, assume il valore di qualcosa verso cui proiettarsi, quel desiderio dell'ignoto che si può provare solo dopo aver sperimentato il piacere del noto. Un altrove che è il futuro dell'Associazione, che non può esistere senza un qui, presente e passato, senza un percorso di crescita personale e professionale stimolato dal contatto con gli artisti e il loro lavoro.

La nuova sede espositiva assume dunque le sembianze di un'Itaca a cui tornare, un porto sicuro, dal quale però ripartire, senza dimenticare ilpunto focale del lavoro dell'Associazione: la realizzazione di progetti da intendersi come esperienza estetica totale, che si concretizza nella volontà di trovare sempre luoghi differenti, che sappiano valorizzare la molteplicità dei linguaggi artistici contemporanei e la poetica degli artisti con cui si collabora. Questa scelta ha portato Artierranti ad un continuo movimento all'interno della città e del territorio, scoprendo, e a volte anche riaprendo, luoghi di rilievo istituzionale, storico ed artistico. Una necessità che continuerà ad essere cifra stilistica del lavoro espositivo di Artierranti.

 

 

Informazioni utili

Titolo mostra: l'altrove

Artisti: Simone Pellegrini; Marcella Fierro; Gianluca Simoni; Antonello Santè Paladino; Linda Rigotti; Simona Paladino; Barbara Baroncini; Nicola Bruschi; Nicola Montalbini; Giulia Martini; Chiara Scarpone; Alessandra Bucchi; Giorgia Casadei; Simone Morciano.

A cura di: Artierranti

Luogo: spazio Artierranti, via Sant'Isaia 56/A, Bologna

Opening: Giovedì 1 febbraio 2018, ore 19.00

White Night: Sabato 3 febbraio 2018, dalle ore 15.00 alle 00.00

Giorni e orari di apertura: dal 2 al 5 febbraio 2018, dalle 15.00 alle 22.00

Per orari e info fare riferimento alla pagina Facebook di Artierranti

 

Si ringrazia per la collaborazione:

Fina estampa 


 

Link di riferimento:www.artierranti.com

 

 

Ufficio stampa Artierranti

Via Sant'Isaia 56/A, Bologna

Facebook – Artierranti

Instagram - artierranti

www.artierranti.com


--


Ufficio stampa Artierranti

Via Sant'Isaia 56/A, Bologna

Facebook – Artierranti

Instagram - artierranti

www.artierranti.com


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota