Cerca nel blog

martedì 23 gennaio 2018

ACQUA, DAGA (M5S): "SVENTATO SALASSO IN BOLLETTA PER I CITTADINI DI ROMA E PROVINCIA. SCONFITTO ZINGARETTI"

ACQUA, DAGA (M5S): "SVENTATO SALASSO IN BOLLETTA PER I CITTADINI DI ROMA E PROVINCIA. SCONFITTO ZINGARETTI"


Roma, 23 gennaio 2018 - «Siamo riusciti a evitare un salasso per le tasche dei romani, che era stato apparecchiato da Zingaretti e la sua giunta»: a denunciarlo è la deputata del Movimento 5 Stelle e candidata capolista nel Lazio Federica Daga.

«È stato stipulato un accordo storico tra Città metropolitana di Roma e Provincia di Rieti sulle fonti del Peschiera/Le Capore: dopo anni di immobilismo degli enti preposti alla definizione della convenzione per risolvere l'interferenza d'ambito, finalmente si è giunti ad un accordo. In base alle delibere della giunta regionale, Zingaretti e il Commissario da lui nominato intendevano obbligare i cittadini di Roma e Provincia a pagare 42 milioni di euro subito e 13 milioni ogni anno per 30 anni, nessun controllo sulla destinazione dei fondi ricevuti da Ato3, nessuna certezza della salvaguardia ambientale delle fonti del Peschiera Le Capore che è la principale fonte di approvvigionamento di Roma Capitale ed area metropolitana»: queste le parole della deputata del M5S Federica Daga in seguito all'accordo raggiunto in Regione Lazio tra Città Metropolitana, Ato2 e Ato3. 

«L'intervento della Sindaca della Città Metropolitana Raggi  - continua la Daga - è stato fondamentale per dirimere la questione e si è arrivati così a concordare la cifra massima di 7,5 milioni annui per la salvaguardia ambientale con obbligo di rendicontazione ogni 2 anni, la creazione di un organo di controllo dei lavori realmente effettuati, lo stralcio dei 42 milioni pregressi. In questo modo – conclude la parlamentare - è stato evitato l'aumento forzato delle bollette dei romani da parte di Regione e Commissario. Ricordo comunque che l'ultima parola spetta alla Conferenza dei Sindaci dell'ATO2, organo sovrano sulle decisioni riguardanti il servizio idrico integrato di Roma e Provincia, che si esprimerà a giorni».


---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota