Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

IL MESSINESE CALOGERO CIPRIANO È IL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELLA FAI CISL

8 giugno '16 – Calogero Cipriano è il nuovo segretario della Fai Cisl Sicilia. Il dirigente sindacale, originario di Montagnareale, in provincia di Messina, è stato eletto all'unanimità a Palermo dal consiglio generale regionale della federazione che associa, nell'Isola, quasi 40 mila lavoratori. Riceve il testimone da Fabrizio Colonna, altro messinese di Patti, che ha guidato la Fai Sicilia negli ultimi otto anni e che è stato eletto alla segreteria nazionale della Federazione agroindustriale ambientale della Cisl.

Tra la folta delegazione dei partecipanti, lo stesso Colonna, che ha indirizzato un saluto all'Assemblea, e il segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo. Ha chiuso i lavori l'intervento del Segretario generale della Fai Cisl, Luigi Sbarra.

Cipriano, 52 anni e due figli, fa il suo ingresso in Cisl nell'89, proprio nel settore agroalimentare di cui scala tutti i gradini. Lavora prima a Montagnareale, poi a Patti quindi a Messina dove, dal 2008 a oggi, è stato segretario della Fai provinciale. Approda ora al vertice della Fai regionale dove sarà affiancato da una segreteria composta da Gianfranco Blanda, Laura Iacono e Giosuè La Terra.

"La prima grande vertenza che ci impegnerà, nel segno della continuità – ha detto il neosegretario prendendo la parola – si chiama riforma del settore forestale. Non si può più aspettare. Serve una cabina di regia che abbia competenze in materia di consorzi di bonifica, Esa e forestazione. Ma al governo regionale chiediamo pure impegni concreti, con obiettivi e scadenze, in direzione del riassetto idrogeologico. La Sicilia non può più permettersi tragedie né montagne dai piedi d'argilla".

"Congratulazioni a Cipriano – ha detto da parte sua Colonna -, che da domani si troverà a fare i conti con le tante criticità che coinvolgono i territori della Sicilia: dalla forestazione alla bonifica, dall'agricoltura alla valorizzazione della bilateralità. Calogero è un dirigente di valore, di grande competenza, saprà rafforzare la Federazione e consolidare tutela e rappresentanza dei suoi tanti associati".

Per Tonino Genovese, segretario generale della Cisl Messina, l'elezione di Cipriano alla guida di una federazione regionale rappresenta «una affermazione che consolida il quadro dirigente della Cisl messinese, che responsabilizza e riempie di soddisfazione».

Vivi complimenti anche dal Segretario Generale Sbarra: "Auguri e buon lavoro a Calogero per la bella affermazione – ha detto -. Cipriano ha le qualità per fare tanto e fare bene, rafforzando ulteriormente con la sua squadra la Federazione in regione. Anche in Sicilia si apre ora una stagione di grande impegno per il rilancio dei comparti agroalimentari e ambientali. Intensificheremo la nostra azione sui territori e dai territori per rilanciare la buona battaglia a difesa dei diritti, delle tutele e della dignità dei lavoratori. Un percorso che culminerà il 25 giugno a Bari, con la grande manifestazione nazionale unitaria contro il caporalato ", conclude Sbarra.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota