Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Fondazione Francesco Fabbri utilizza il modello Amway per sostenere le attività culturali secondo una buona pratica di autofinanziamento



Image
Image
Image

Fondazione Francesco Fabbri utilizza il modello Amway per sostenere le attività culturali secondo una buona pratica di autofinanziamento


Cari amici e sostenitori,

 

Fondazione Francesco Fabbri si sta avviando verso una stagione progettuale molto intensa che la vedrà nel 2017 impegnata a produrre anche tutti gli eventi speciali per ricordare il quarantennale dalla morte del Senatore Fabbri.


Per sostenere un tale impegno è necessario indagare tutte le possibili forme di autofinanziamento coerenti con la nostra mission statutaria.

 

Desideriamo quindi rendervi partecipi di una iniziativa che si propone di individuare un nuovo strumento di supporto alle nostre attività incrociando istanze sociali, culturali ed economiche, in linea con i modelli contemporanei di sviluppo basati sul coinvolgimento diretto delle persone.


Gli esempi in rete sono molteplici: dal valore che ha assunto il passaparola sotto forma di recensioni da pari a pari, allo sviluppo di veri e propri movimenti di opinione; dalle forme di autoproduzione attraverso l'ingaggio preventivo dei potenziali clienti ai vari network di servizi relativi, ad esempio, a mobilità e ospitalità; dalle forme di finanziamento collettivo e partecipato ai modelli di distribuzione che coinvolgono gli stessi consumatori.


In linea con la sua attenzione alla Contemporaneità, con la sua ricerca di buone pratiche innovative e con il suo costante impegno nella creazione di reti virtuose che colleghino locale e globale, Fondazione Francesco Fabbri ha individuato l'opportunità di sviluppare attraverso il Gruppo Amway un modello di "crowdfunding" paragonabile nello spirito ai gruppi di acquisto solidale (GAS).


Amway è infatti la più importante, storica e riconosciuta società di network marketing. Opera dal 1959 in più di 100 paesi del mondo, coinvolgendo milioni di famiglie nella distribuzione di prodotti di alta qualità, con una particolare attenzione all'ambiente. La sua più grande intuizione fu quella di coinvolgere direttamente nel processo distributivo i consumatori stessi, riuscendo a garantire alla classica spesa dei beni di largo consumo non solo alta qualità e risparmio, ma addirittura profitto.

 

L'obiettivo di Fondazione Francesco Fabbri è tanto semplice quanto ambizioso: generare un circolo virtuoso in grado di distribuire una percentuale degli utili derivanti dalla vendita dei prodotti Amway attraverso una formula "win win", che prevede al tempo stesso un risparmio sugli acquisti per chi la adotta e una royalty a favore della Fondazione stessa ogni qual volta i sostenitori effettueranno una spesa.


Si tratta di un'attività perfettamente inquadrabile nel metodo partecipativo promosso da Fondazione Francesco Fabbri. Un metodo che non richiede ai potenziali sostenitori alcun contributo diretto, ma che propone di sostenere la Fondazione semplicemente spostando il centro d'acquisto dai canali tradizionalmente usati ai canali on-line di Amway, permettendo di avere prodotti di qualità a un prezzo scontato.

 

Chiunque volesse valutare tale opportunità potrà raccogliere maggiori informazioni presso la segreteria di Fondazione Francesco Fabbri (cell. 3349677948) o semplicemente mandare una richiesta di chiarimento via mail (segreteria@fondazionefrancescofabbri.it).

 

Nel ringraziarvi per l'attenzione Vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Fondazione
Francesco Fabbri
Onlus
Politiche e Arti per i Territori

Sede Operativa
Casa Fabbri
Via Francesco Fabbri 16
30153, Pieve di Soligo, TV

Sede Legale
Villa Brandolini
Piazza Libertà 7
31053, Pieve di Soligo, TV




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota