Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Amministrative Roma. Lepidini: “Caos scrutini municipali, Capitale senza tecnologia”


ROMA, 10 giugno 2016 - "Il caos delle elezioni per i consigli municipali palesa in maniera allarmante il grave ritardo tecnologico della Capitale, ferma ad un sistema arcaico di trasmissione dati recanti i verbali di scrutinio".  E' quanto dichiara in una nota Alessandro Lepidini (PD), candidato consigliere al IX Municipio.   

"Un gap tecnologico – continua Lepidini - che mette in luce e penalizza fortemente la mancata digitalizzazione di dati, informazioni e servizi. Sarebbe stato probabilmente sufficiente mettere in connessione i vari terminali delle sezioni elettorali con la centrale operativa per rendere disponibili i risultati in tempi accettabili.

Ma non solo: Questa disorganizzazione poteva comunque essere evitata con un accorgimento dettato dal buon senso, ovvero iniziando lo scrutinio dalle 8 del successivo lunedì mattina".  

"E' necessario lanciare il progetto #Romadigitale per stare al passo con le grandi capitali europee, raggiungendo in particolare le periferie romane che tutt'oggi sono di fatTO prive di adeguate infrastrutture tecnologiche.

Il digital divide è un problema che va affrontato e risolto con la massima urgenza, non possiamo lasciare che la città resti sempre divisa tra cittadini di serie A e quelli di serie B. Nelle prossime settimane intendo lanciare una campagna intorno al tema #Romadigitale #Periferieinrete perchè Roma torni ad essere la capitale".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota