Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Edigeo pubblica l'app Dizionario Giapponese-Italiano/Italiano-Giapponese Hoepli

Questa app propone l'edizione del Dizionario Giapponese- Italiano/Italiano-Giapponese Hoepli di di Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa e Mariko Saito. L'opera rappresenta un valido strumento per i primi anni di studio della lingua e per la consultazione da parte di chi, per viaggio o per lavoro, ha la necessità di comunicare in giapponese e italiano. Con oltre 35.000 lemmi accompagnati dalla trascrizione in caratteri latini, alfabeti sillabici, kanji e oltre 10.000 applicazioni pratiche – tra esempi, parole composte, frasi idiomatiche e locuzioni – l'app è accessibile pure a chi ha una conoscenza solamente orale della lingua.

 

Oltre alla ricerca nell'ampio lemmario, l'app consente di eseguire ricerche a tutto testo e offre un'utile funzione di ricerca nella fraseologia che fornisce riferimenti contestuali per la lingua parlata che rende l'opera un utile strumento di consultazione oltre che un sicuro e pratico riferimento linguistico per entrambi gli idiomi.

 

Le frasi utili contribuiscono ulteriormente all'apprendimento della lingua fornendo gli elementi per orientarsi rapidamente nelle situazioni e negli ambienti più comuni: dai saluti alle presentazioni, dal bar al ristorante, dai casi di emergenza ai mezzi pubblici, insieme a tutte le espressioni utili per chi viaggia.

L'app Dizionario Giapponese-Italiano/Italiano-Giapponese Hoepli è acquistabile sui seguenti store al prezzo di 8,99 €:

iTunes https://itunes.apple.com/it/app/dizionario-giapponese-italiano/id1122446120?l=it&ls=1&mt=8

Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=it.edigeo.diz.giapponese.hoepli

Amazon https://www.amazon.it/Edigeo-Dizionario-Giapponese-Italiano-Italiano-Giapponese-Hoepli/dp/B01GTX6T92/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1465556021&sr=8-11&keywords=Dizionario+Giapponese-Italiano%2FItaliano-Giapponese+Hoepli

Descrizione del prodotto

·        Ideale per chiunque interagisca con le lingue giapponese e italiano.

·        35.000 lemmi

·        Ampio repertorio di frasi utili

 

Scheda tecnica versione 1.0.0

·        iTunes: compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 6 e versioni successive; peso 12 Mb; pubblicata il 2/04/2015.

·        Google Play: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive; peso 3,7 Mb; pubblicata il 13/10/2015.

·        Amazon: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive; peso 3,7 Mb; pubblicata il 13/10/2015.

Funzionalità principali

·        Interfaccia disponibile in italiano e giapponese.

·        Completo utilizzo offline.

·        Ricerca avanzata: consente di eseguire ricerche nella fraseologia e a tutto testo

·        Frasi utili: consente di cercare termini legati alle situazioni e ai contesti più comuni della vita quotidiana

 

Lo sviluppatore

Edigeo (www.edigeo.it) è un'azienda che dal 1983 si occupa di realizzazioni editoriali e multimediali. In collaborazione con i principali editori italiani e internazionali ha seguito la produzione di numerose tipologie di prodotti: dai dizionari alle enciclopedie, dalla manualistica tecnico-scientifica alle opere allegate alla stampa periodica.

Recentemente, ha avviato l'ambizioso progetto di portare i più rinomati contenuti linguistici dell'editoria cartacea tradizionale sulle principali piattaforme della tecnologia mobile.

 

Contatti

Edigeo srl
Via del Lauro 3
20121 Milano
tel 02 8692193

Ufficio stampa
Silvia Margaroli
smargaroli@edigeo.it

Maurizio Guerriero
mguerriero@edigeo.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota