Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA - Congresso Nazionale di Federazione FSI: Adamo Bonazzi confermato Segretario Generale dai delegati rappresentanti 15.400 associati su 20.509



COMUNICATO STAMPA

Congresso Nazionale Di Federazione FSI: Adamo Bonazzi confermato Segretario Generale dai delegati rappresentanti 15.400 associati su 20.509


Si è svolto nei giorni 20 e 21 giugno u.s. il Congresso Nazionale di Federazione della FSI (Federazione Sindacati Indipendenti), in Perugia presso il centro congressi B&W Golf Hotel Quattrotorri. 
Il Congresso Nazionale di Federazione, a cui hanno preso parte e partecipato  n. 308 (trecentootto) delegati eletti nei congressi territoriali e nel collegio unico nazionale(Torino, Asti, Novara, Alessandria, Genova, Milano, Monza–Brianza, Lodi,  Venezia - Rovigo, Padova,  Vicenza, Treviso, Udine, Gorizia, Pordenone, Bologna, Parma, Siena, Perugia, Terni, Ancona–Macerata–Ascoli, Roma, Latina, Frosinone, Olbia, Sassari, Cagliari, Chieti, Pescara, Campobasso, Isernia,  Caserta, Napoli, Benevento–Avellino, Foggia, Bari–Taranto, Lecce, Brindisi, Crotone, Cosenza, Vibo valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Catania, Caltanissetta, Enna, Siracusa e Trapani)rappresentanti complessivamente un totale di quindicimilaquattrocento(15.400)associati, cioè oltre i tre quarti (3/4) degli associati totali della federazione, con la determinante Presidenza della dott.sa Mariangela Campus(che ha proceduto alla relativa proclamazione dei risultati) e la partecipazione di Parlamentari, Consiglieri Regionali dell'Umbria e numerose altre autorità,ha proceduto ad eleggere il Segretario Generale della FSI per i prossimi cinque anni,  confermando nella carica lo scrivente Segretario Generale, confermando altresì i due Segretari Nazionali di Federazione,MERVOGLINO Vincenzo e SANTI Paride.  

Questi i punti focali dalla relativa Mozione congressuale : 

POLITICA DEL LAVORO, OCCUPAZIONE E RELAZIONI INDUSTRIALI  
Perseguire una politica attiva nel campo del lavoro e dell'occupazione mirata ad un nuovo impianto anche attraverso la modernizzazione dei servizi che dovrebbe:  
1) garantire il sostegno ai percorsi personali di ricerca di lavoro.  
2) rimuovere gli ostacoli relativi alle rigidità in ingresso .  
3) modulare gli interventi secondo le diverse esigenze dei giovani, delle donne e dei lavoratori di età avanzata.  
4) prevedere adeguati ammortizzatori sociali sia a chi perde l'impiego ‐per il suo reinserimento sia ai lavoratori atipici e flessibili nei periodi di non impiego.  
5) l'adozione di un nuovo modello di relazioni sindacali.  
6) potenziamento degli ammortizzatori sociali e delle agevolazioni:    
a) Facilitazioni per le coppie che lavorano  
b) Asili nido a carico delle imprese con facoltà di detraibilità  
c) Indennità mensile per ogni figlio minore  

POLITICA FISCALE 
1) Ridurre la pressione fiscale privilegiando gli interventi a favore dei redditi medi e medio bassi.  
2) Abolire il sostituto d'imposta per i redditi da lavoro: un modo per uniformare i trattamenti.  
3) L'irpef dei lavoratori dipendenti non deve mai superare i valori di tassazione delle rendite finanziarie  
4) totale deducibilità fiscale degli affitti, delle bollette relative alle utenze di acqua luce e gas e telefono;  
5) totale deducibilità fiscale di pane, latte, farina, pasta, riso e degli altri generi di prima necessità;  
6) totale deducibilità fiscale di libri, oneri scolastici, supporti informatici e trasporti pubblici per i figli in età ricompresa nella scuola dell'obbligo.  
7) riforma delle forze dell'ordine con separazione delle funzioni e delle competenze.  
8) abolire le consulenze e le esternalizzazioni;  
9) introdurre la responsabilità patrimoniale per gli amministratori di enti, consorzi, aziende e società pubbliche;  
10) introdurre l'obbligo di utilizzo dell'open source nella pubblica amministrazione.  

POLITICA SANITARIA E SOCIALE 
Noi desideriamo una sanità differente, che dia il giusto peso agli operatori e che sia percepita dai cittadini come un valore aggiunto e, con l'operazione "GAZEBO DAY per una sanità senza padrini e senza padroni", abbiamo detto basta alla politica dei tagli in sanità. Vi è quindi la necessità di rimarcare in tutte le sedi gli obiettivi di tale operazione e di una organizzazione sanitaria che metta al centro il cittadino/utente in una visione moderna. 
1) Una sanità universale e alla portata di tutti i cittadini senza distinzioni di classe sociale 
2) Un sistema sanitario al contempo, nazionale, regionale e locale: nazionale nelle garanzie, regionale nelle programmazione, locale nell'erogazione dei servizi. 
3) L'erogazione delle prestazioni secondo i LEA approvati a livello nazionale e monitorati a livello regionale, al fine di consentire a tutti i cittadini lo stesso tipo di prestazioni 
4) Infermieri di Famiglia in regime di convenzione per la garanzia della cura dei cittadini nel proprio ambito familiare 
5) Riconoscimento del ruolo sanitario e la possibilità di sviluppo di carriera per gli OSS che garantisca all'utenza un adeguato trattamento negli ospedali e sul territorio 
6) Revisione dei parametri di riconoscimento di lavoro usurante per i turnisti del SSN 

POLITICA CONTRATTUALE  
1) Azzeramento delle consulenze e delle esternalizzazioni 
2) Adeguamento degli stipendi al costo della vita con standard europei  
3) Inquadramento contrattuale nell'area della dirigenza per le professioni sanitarie di cui alla legge 42/1999 e 251/2000 
4) La libera professione ( abolizione, per il personale del SSN, dell'articolo 53, comma 1, del D.lgs. 165/2001)  

Roma li 22 giugno 2016

Ufficio Stampa FSI




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota