Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

ITALIA HI-TECH: BOOM DI TECNOLOGY ADDICTED IN TUTTE LE FASCE DI ETA’



Più di due italiani su tre ritengono la tecnologia una componente importante della propria vita e alla domanda "quanto credi in essa per migliorarti la vita?" ben l'80% risponde "moltissimo".

 

Questi sono solo alcuni dei risultati che emergono da una ricerca condotta da TrovaloQua.it (www.trovaloqua.it), il sito di annunci tutto italiano in grado di offrire ai propri utenti moltissimi prodotti e servizi, suddivisi in semplici ed immediate sessioni, su un campione variegato di popolazione in tutta la penisola.

 

La fascia di età più facilmente portata all'acquisto di device e strumenti hi-tech è, neanche a dirlo, quella 20-35 anni (97%) , con gli uomini più interessati a tablet e televisori e le donne più preposte all'acquisto di cellulari e fotocamere.

 

Ma, a sorpresa, si scoprono grandi tecnology addicted anche fette della popolazione di età nettamente più avanzata, sfiorando il tetto dei 65-70 anni (63 %).

Un settore merceologico costantemente in crescita quindi, che sottolinea come device e smartphone abbiano assunto sempre più un ruolo di primo piano nella vita di ciascuno di noi.

 

Una menzione speciale meritano i cellulari di ultima generazione, i cosiddetti smartphone, ormai ritenuti indispensabili dal 90% degli intervistati tra i 20 e i 70 anni, che li utilizza in ogni luogo ed occasione.

Quali sono le situazioni più gettonate? La ricerca del ristorante dove andare a cena, l'ultima app legata al mondo del fitness, l'ormai intramontabile Whatsapp.

 

Sul portale TrovaloQua si registra un picco di richieste (e di vendite) di Iphone 5 (che conferma il colosso Apple come leader di mercato assoluto) e di Samsung Galaxy S4, altro gioiellino molto ambito e dotato di prestazioni sopra la media.

 

Ma quando e dove gli italiani acquistano i prodotti?

L'online si rivela essere il canale più gettonato (37 %), comodo e immediato, e addirittura uno dei più sicuri.

TrovaloQua propone oltre 94.000 annunci dedicati a servizi ed accessori tech con almeno 40 vendite al mese, con un picco nel periodo natalizio, quando la corsa ai regali trova in accessori moderni e tech la scelta più azzeccata.

 

Una trend in grado di migliorare senza dubbio la vita, quello tecnologico, ma non privo di contro come la tendenza ad abusarne anche in condizioni poco consone: due esempi su tutti l'utilizzo durante l'orario di lavoro per questioni personali  (73 %) e  mentre si guida (48 %).

 


In allegato il cs e alcune immagini.
A disposizione per informazioni.

 

--
Federica Sborlino

Press Officer


Via Cola Montano, 9
20159 Milano - Italia
Ph. +39 02 8725221
Ph. direct +39 02 87252229
www.chilipr.it

Ai sensi del Dlgs 196/2003 e sue successive modifiche/integrazioni, si precisa che il presente messaggio e gli eventuali allegati, che potrebbero contenere informazioni confidenziali e/o materiale protetto da segreto professionale, è legalmente protetto e riservato esclusivamente ai destinatari. È pertanto vietato l'accesso a questo messaggio da parte di altri, l'utilizzo, la divulgazione, la copia, anche parziale, del suo contenuto.
Se non siete i destinatari del messaggio siete pregati di non leggerlo, di eliminarlo dal vostro sistema insieme agli eventuali allegati e di avvisare immediatamente il mittente tramite posta elettronica o telefono. I messaggi di posta elettronica possono essere alterati o falsificati; Treeweb non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali alterazioni o falsificazioni di questo messaggio.

This e-mail and any file transmitted with it, which may contain confidential and/or privileged material, is legally privileged and intended solely for the recipient. Access to this e-mail by anyone else, use it for any purpose, store, copy, disclose the contents to any other person totally or partially is strictly prohibited and illegal. If you are not the intended recipient (s), please do not read this e-mail, delete this message and any attachments from your system and contact the sender by reply e-mail or by telephone.E-mails can be altered or falsified; Treeweb is not responsible for any amendments and/or falsification of the same.







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota