Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

"EXTREMO" E' IL NUOVO SINGOLO DEI TOROMECCANICA CHE ANTICIPA L'ALBUM IN USCITA A GIUGNO




Un brano fresco, spensierato, senza tante pretese poetiche o di contenuto sentimental-amoroso





In un'epoca molto fast e poco food, i Toromeccanica si chiedono che fine abbiano fatto gli Emo, quale sia il motivo per cui non se ne parla più e se, per caso, un giorno, non si parlerà più nemmeno di noi. "Extremo" rappresenta un fiume in piena di parole che passa velocemente come passano le mode del momento, i personaggi, le canzoni, anche se, in fondo, abbiamo tutti bisogno delle stesse cose: un po' di emozioni, qualche gesto estremo e qualcuno che ci apra il suo cuore (ovviamente solo in senso letterario).




Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=izX8p25UcwM&feature=youtu.be




BIO

I Toromeccanica, band salentina composta da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nascono nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce. L'intento del gruppo è di proporre brani inediti che si possano distinguere all'interno del panorama italiano per il loro stile unico. La musica dei Toromeccanica vive di una sperimentazione a 360 gradi e porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore di questa miscela di colori è l'attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l'utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia. "Ironizzare e non prendere sempre tutto sul serio", questa la filosofia della band che ritroviamo nei brani,

insieme a quell'alito di libera espressione senza troppi tabù nel trattare tematiche diverse. La band, che vanta dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si è distinta per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo "Bungalow", prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le centomila visualizzazioni su Youtube.

Nel luglio del 2011 esce "Star System" (Rusty Records), il cui singolo apripista è "L'amore ai tempi della crisi" con cui la band vince il premio Flop Tv nell'ambito del PIVI 2011. Con "Non Mi sbilancio (Testuggini)", i Toromeccanica sfiorano l'esibizione davanti alla giuria tecnica della Rai entrando tra i 40 finalisti di CartaSì Area Sanremo 2011.

Nel marzo del 2012, invece è "Star System – Repack"a essere in vendita sulle maggiori piattaforme digitali e distribuito in tutti i negozi di dischi da Self. Il disco si compone di 11 pezzi: i 7 già presenti in "Star System" (oltre a "L'amore ai tempi della crisi" il cui video è stato premiato al PIVI 2011 e al tormentone "Bungalow", le tracce "Desisti", "79", "Amore spasmodico", "Sospiri" e "Il tango degli approcci sbagliati") 2 inediti – "Non mi sbilancio (Testuggini)" e "Piuttosto nevica", la cover "Ho scritto t'amo sulla sabbia" e il remix di "Bungalow" realizzato dal Dj Max Robbens.

I Toromeccanica sono reduci dal palco del Concertone del Primo Maggio di Roma e dalla vittoria del Premio Puglia Sounds per l'1MFestival e con "Sentimentalmente Ok" vogliono chiudere il fortunato ciclo di "Star System – Repack" (prodotto Rusty Records e distribuito in tutta Italia da Self), primo loro album.

Il singolo può essere acquistato su iTunes e sui più diffusi portali digitali, ed è accompagnato da un coloratissimo e scanzonato videoclip, prodotto da Glamour Studio per la regia di Fabio Perrone.

Nel 2014, la nuova lineup dei Toromeccanica vede al basso Ruggero Gallo.

Il 13 maggio è uscito "I reggiseni non contengono cervelli" il loro nuovo singolo edito dalla Rusty Records dal sapore raggamuffin, che vede la collaborazione di Cesko, inconfondibile voce degli Après La Classe, e che rappresenta un vero e proprio spaccato dell'attuale situazione italiana, dalla politica alla televisione, per toccare il dolente tasto del mondo del lavoro.

A giugno 2015 è prevista l'uscita del loro nuovo album.




Sito etichetta: www.rustyrecords.net


Facebook: https://www.facebook.com/toromeccanicaofficial


Twitter: @TOROMECCANICA




--


Valentina Seneci

366 6617469

L'AltopArlAnte 

PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota