Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2015

COSA PENSANO LE IMPRESE SOCIALI DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE? se ne parla giovedì 9 luglio ore 11.30 Camera Deputati - presentazione 9° Rapporto dell'Osservatorio Isnet con focus su Riforma Terzo Settore

 

 

COSA PENSANO LE IMPRESE SOCIALI DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE?

QUALI I LIVELLI DI ACCORDO E DISACCORDO?

LE ORGANIZZAZIONI CHE SI DICHIARANO PIÙ COMPETITIVE SONO DAVVERO QUELLE CON PIÙ CAPACITÀ DI INNOVAZIONE E MIGLIORE PERFORMANCE ECONOMICA?

UTILIZZANO INDICATORI PER MISURARE E DARE EVIDENZA DEL VALORE AGGIUNTO SOCIALE E DELLA CAPACITÀ DI COINVOLGERE  SOCI E CITTADINI?

 

Questi alcuni dei temi protagonisti del confronto

L'IMPRESA SOCIALE E LE PROSPETTIVE APERTE DALLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE

Presentazione del 9° Rapporto dell'Osservatorio Isnet sull'impresa sociale in Italia e

anteprima dati su conoscenza e condivisione della Riforma del Terzo Settore da parte delle imprese sociali

Giovedì 9 luglio ore 11,30 – 12,30

Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4, Roma

 

Insieme ai dati Isnet presentati in anteprima, i commenti e le riflessioni su stato dell'arte e prospettive di sviluppo dell'impresa sociale dei partecipanti coinvolti, verranno anche dichiarate  le priorità di intervento per valorizzare al meglio l'economia sociale dei nostri territori tenendo conto della prospettiva aperta dalla riforma del terzo settore.

L'Osservatorio Isnet è l'unica rilevazione in grado di offrire serie storiche sui principali indicatori per l'impresa sociale - andamento, sentiment, reti tra imprese, propensione all'innovazione, misurazione dell'impatto sociale - articolati su nove annualità. L'edizione 2015  ha realizzato un focus e raccolto informazioni relative a conoscenza e condivisione della Legge di Riforma del Terzo Settore da parte delle imprese sociali, che saranno destinatarie dei provvedimenti normativi

 

PROGRAMMA

Apertura lavori

On. Edoardo Patriarca, Parlamentare e Presidente CNV

 

Presentazione dati 9° Osservatorio Isnet e principali indicatori, anteprima focus su Riforma Terzo Settore

Laura Bongiovanni Presidente Associazione Isnet

 

Riflessioni

Silvia Zerbini Coordinatrice progetti accoglienza Cooperativa Ruah

Giuseppe Guerini Portavoce Alleanza Cooperative

Anna Fasano Vice Presidente Banca Etica

 

Commento ai dati dell'Osservatorio Isnet

On. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato del Ministero

del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

Modera il confronto tra i partecipanti

Roberto Amen Giornalista RAI

 

 

Il Panel Isnet è rappresentativo delle imprese sociali in Italia

(cooperative sociali di tipo A e B,  loro Consorzi e imprese sociali ex Lege)

L'Associazione Isnet dialoga con una rete di 1204 imprese sociali in tutta Italia, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo dell'economia sociale in Italia

 

I giornalisti devono accreditarsi presso l'Ufficio Stampa della Camera, inviando un fax allo 06.6783082 o una email a: sg_ufficiostampa@camera.it tel. 06.67602125/2866

Si ricorda che per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.

 

SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA'

 

ufficio stampa:

Paola Scarsi 347 3802307

Associazione Isnet

Via D'Azeglio n. 51, Bologna (sede legale) - C.so D'Augusto n. 115, Rimini (sede operativa)

www.impresasociale.net  info@impresasociale.net – tel 0541 709911

 

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2015.0.5646 / Database dei virus: 4365/10128 - Data di rilascio: 30/06/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota