Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2015

San Siro - Domenica "in rosa" con le Oaks d'Italia e il PremioVittadini

Comunicato stampa

San Siro – Domenica “in rosa” con le Oaks d’Italia e il Premio Vittadini

E’ il colore che contraddistingue la principale corsa del giorno: sono previsti premi per le coppie e i giovani che avranno “interpretato” meglio lo spirito del pink touch – Il Premio Carlo Vittadini è una corsa di Gruppo 2 che mette a confronto generazioni di purosangue, giovani e più esperti: torna il grande Priore Philip – Giochi per i bambini e spettacolo con il “mostro” Fucsia – Presenti rappresentative di Carabinieri, Polizia, Corpo Forestale dello Stato, Polizia locale con unità cinofile e Rangers d’Italia

 

MILANO – Il pomeriggio di domani, domenica 31 maggio, all’ippodromo del galoppo di San Siro a Milano, è uno dei più intensi dell’anno: il programma delle corse vede la 106ma edizione delle Oaks d’Italia, corsa di Gruppo 2 riservata a sole purosangue femmine di tre anni. E’ una corsa molto attesa da allevatori e proprietari, in pista ci saranno le migliori femmine di un’intera generazione, le future “mamme” destinate ai migliori allevamenti per garantire una sempre più accurata genealogia. Con 407mila euro di montepremi, è la corsa più ricca dell’anno per l’ippodromo di Milano.

   E ancora il Premio Carlo Vittadini, un’altra corsa di Gruppo 2, che si disputa sui 1.600 metri e che mette letteralmente a confronto generazioni diverse di purosangue, i “giovani” di tre anni contro i più esperti di quattro e più anni. Il premio è dedicato alla memoria di Carlo Vittadini, uno dei più importanti proprietari di purosangue italiani vincitori, tra l’altro, del Derby di Epsom del 1975 e di tre Derby d’Italia. La corsa, che gli è stata dedicata nel 2008, può mettere in evidenzia i futuri campioni della nostra ippica, oppure confermare i livelli top dei più “anziani”, pronti ad affrontare impegni ancora maggiori nel corso della stagione. Domani sarà in pista Priore Philip, vincitore dell’edizione 2014 del Vittadini e di altre 11 corse in carriera, che a quattro anni si prepara ad affrontare gli appuntamenti più importanti della sua vita; correrà con il fantino Dario Vargiu, suo abituale jockey da cinque corse. Il principale avversario dovrebbe essere un giovane, Circus Couture, affidato al fantino Fabio Branca e supplementato – cioè iscritto all’ultimo momento – dalla scuderia Effevi: la supplementazione indica spesso uno stato di forma al top, evidentemente ha concrete chance per mettersi in evidenza. Il campione affermato contro un giovane promettente, un confronto che assicura spettacolo in tribuna. Da tenere in considerazione Kaspersky, un baio di quattro anni che ha mostrato un significativo miglioramento nelle ultime due prestazioni. Durante la corsa potrà fare affidamento sull’esperienza del suo fantino Umberto Rispoli.

Pink touch

   Il pomeriggio delle Oaks d’Italia sarà tutto in rosa: la tradizione di San Siro vuole che ciascuna delle corse più importanti dell’anno sia caratterizzata da un determinato colore, e per le Oaks, corsa riservata a sole femmine purosangue, la scelta del rosa è una conseguenza quasi naturale.

  Per l’occasione al pubblico sarà chiesto di indossare un capo di abbigliamento, un accessorio, un dettaglio o un cappellino di colore rosa, e sono previsti premi ai migliori interpreti dello spirito “pink touch” della giornata. Saranno premiate le tre migliori coppie “young”, “medium” e “senior”, oltre a una bambina e a una ragazza.

Spazio bimbi: giochi, magie e… un “mostro” molto singolare!

   I bambini troveranno uno spazio interamente dedicato a loro: oltre ai pony per una passeggiata in sella all’interno dell’ippodromo, gli animatori di Infestiamoci! intratterranno i più piccoli con truccobimbi, coloring, giochi nel verde e baby dance. Alle 16.00, presso lo spazio Paddock, il Teatro dell’Elica presenta “Fucsia”, uno spettacolo rivolto ai bambini: è la storia di un “mostro” molto particolare, che spaventa gli abitanti di un paesino di montagna che, per tranquillizzarlo, lasciano tutte le sere un bicchiere di sciroppo sul davanzale della finestra.

   Domenica, inoltre, torna il mago Alex con i suoi giochi di prestigio per i viali dell’ippodromo.

Rappresentative delle Forze Armate e dell’Ordine a cavallo

   In occasione delle Oaks d’Italia, a San Siro saranno presenti diverse rappresentative delle Forze Armate e dell’Ordine a cavallo: Carabinieri, Polizia e Corpo Forestale dello Stato, oltre ai volontari dei Rangers d’Italia. La Polizia locale di Milano sarà presente con motociclisti e unità cinofile.

La nuova pizzeria Hip-Nic

   Da alcuni giorni San Siro ha un ristorante/pizzeria biologico: si chiama Hip-Nic, si trova presso la tribuna vicina alla statua del Cavallo di Leonardo, è aperta tutti i giorni tranne il lunedì e offre un menù vario che, oltre alle pizze, comprende anche primi piatti, insalate, stuzzichini e aperitivi. Hip-Nic si affianca agli altri punti ristorazione dell’ippodromo: ristorante Canter 1920, Bouvette di Leonardo, Bar del Turf e Chiosco del Tondino.

Milano, 31 maggio 2015

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Premio Carlo Vittadini – Gruppo 2 – Montepremi 121.000 euro

Ippodromo San Siro – Domenica 31 maggio 2015, ore 15.40– Distanza 1.600 metri

Num.

Cavallo e fantino

Peso

1

Candiani Street – G. Arena

59 ½

2

Circus Couture – F. Branca

54

3

Kaspersky – U. Rispoli

59 ½

4

Longina – R. Havlin

58

5

Nordico – E. Pedroza

59 ½

6

Porsenna – C. Colombi

60 ½

7

Priore Philip – D. Vargiu

61 ½

8

Salford Secret – C. Fiocchi

59 ½

9

Vague Nouvelle – F. Bossa

58

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota