Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

CONTROLLI GRATUITI DELLA VISTA DOMENICA 31 MAGGIO VILLA LITTA MODIGNANI MILANO

 

 

 

MILANO, DOMENICA 31 MAGGIO 2015, ore 10.30-17.00

 

tra un gioco e l’altro

attenzione alla salute visiva!

In occasione del Festival del gioco Play Days, controlli gratuiti della vista a Milano presso Villa Litta Modignani, Viale Affori 21, Sala delle Colonne 

 

Milano, 31 Maggio 2015 – La salute degli occhi è un bene prezioso, da preservare e curare attentamente. Commissione Difesa Vista è impegnata in prima linea nel diffondere la cultura della prevenzione visiva attraverso importanti iniziative di sensibilizzazione.

 

Nel contesto del Festival Play Days, evento organizzato da Assogiocattoli e Pepita Onlus con lo scopo di promuovere l’importanza del gioco e del tempo condiviso in famiglia, domenica 31 Maggio, dalle 10.30 alle 17.00, nella Sala delle Colonne di Villa Litta Modignani, adulti e bambini potranno sottoporsi a test gratuiti della vista. Gli ottici metteranno a disposizione la propria esperienza per il controllo della refrazione negli adulti, mentre gli ortottisti effettueranno screening visivi di primo livello sui bambini. Per tutti i piccoli che parteciperanno CDV ha preparato una simpatica sorpresa, mentre al termine del test sarà rilasciato un foglio esiti che rappresenta un’indicazione utile per effettuare eventuali controlli più approfonditi.

 

L’iniziativa è promossa da Commissione Difesa Vista in collaborazione con Assogruppi Ottica, Federottica, Vision + Onlus e con il sostegno di Mido, Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia. Partner tecnologico è Essilor che mette a disposizione dei professionisti impegnati negli screening la sofisticata apparecchiatura Visiotest™.

 

L’appuntamento, aperto a tutti, è il 31 Maggio presso la Sala delle Colonne di Villa Litta Modignani, perché la salute degli occhi non è un gioco!

 

Il consiglio degli esperti

OGNI QUANTO DEVO FARMI CONTROLLARE LA VISTA? A QUALE ETA’ DEVO FAR VISITARE IL MIO BAMBINO?

Con la nascita la prima visita oculistica appare doverosa ed è eseguita di routine. Successivamente, a parte casi particolari che possono ingenerare un dubbio nei genitori o negli insegnanti, è bene eseguire comunque un controllo oculistico completo prima dei 5 anni.

Poiché alcuni difetti si possono acquisire con la crescita è importante sottoporre i bambini a controlli regolari ogni 2/3 anni. Anche malattie oculari o patologie che creino delle complicanze oculari presenti in famiglia richiedono controlli cadenzati.

Tra i 40 e i 50 anni la presbiopia crescente è un motivo in più per verificare la pressione oculare, lo stato del cristallino, della retina e degli annessi oculari. Anche in assenza di questi problemi, è comunque consigliabile effettuare una visita oculistica di norma ogni 1 o 2 anni.

 

 

Commissione Difesa Vista (CDV) è un organismo nato nel 1972 con l’obiettivo di informare in maniera corretta e puntuale su argomenti legati alla salute del bene vista. Nel corso degli anni, la Commissione, composta dai maggiori specialisti in materia, ha organizzato seminari, convegni, workshop e realizzato un gran numero di campagne pubblicitarie e informative sui temi degli occhi e della visione, oltre a ricerche su argomenti più scientifici.

 

Attualmente fanno parte di Commissione Difesa Vista:

ANFAO

Assogruppi Ottica

Federottica

Mido

Vision + Onlus

 

Per informazioni e approfondimenti:

www.c-d-v.it e https://www.facebook.com/commissionedifesavista

 

UFFICIO STAMPA

FAST-COM SRL

Tel. 0287280950

simonetta.fastcom@grupposantagostino.com

antonella.fastcom@grupposantagostino.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota