Cambridge English Language Assessment parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo ha messo a punto il gioco digitale per esercitarsi con l'inglese. Un gioco per rendere più facili gli sforzi che fanno insieme genitori e figli: uno shopping virtuale e educativo per i bambini che studiano l'inglese.
Shop & Drop crea una sorta di mercato virtuale ed è stato sviluppato pensando ai giovanissimi studenti dai 5 ai 12 anni.
Il lessico adottato nel gioco rispecchia quello degli esami Cambridge English: Young Learners come i diversi livelli di difficoltà riflettono quelli degli esami Starters, Movers e Flyers e il gioco si fa più difficile aumentando di livelli.
I giovani giocatori inoltre possono anche registrarsi con un proprio profilo per inserire i punteggi in una classifica condivisa tra ragazzi di tutto il mondo.
Shop and Drop è stato sviluppato dagli esperti di Cambridge English in collaborazione con Cyber-Duck.
http://www.cambridgeenglish.org/it/prepare-and-practise/english-language-learning-game/
Informazioni su Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 sono stati celebrati 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all'anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 165 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.
Cambridge English è stato premiato con il prestigioso Queen's Award per le imprese nella categoria Commercio con l'estero.
Ufficio Stampa
Alessandra Praudi
348-6067818
Nessun commento:
Posta un commento