Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

TRE SPADE: Per gli italiani vince la pasta, anche sul web

Per gli italiani vince la pasta, anche sul web

 

Il 99% degli italiani la ama e il 44%, ben 26 milioni di persone, la consuma quotidianamente. La pasta, uno tra i simboli del Made in Italy, è davvero un alimento trasversale perché piace sia agli uomini che alle donne (51% per i primi, 49% per le seconde) di ogni parte d’Italia. I dati dimostrano quanto sia stata compresa l’importanza della dieta mediterranea e in particolare della pasta, la cui assunzione risulta in linea con quanto consigliato dai nutrizionisti. (fonte: indagine Doxa-Aidepi).

 

A voler raccontare l’Italia a tavola ci ha pensato anche Tre Spade, storica azienda di Forno Canavese che, per festeggiare il suo 120° anniversario, ha lanciato il concorso “120 E LODE IN CUCINA alla scoperta del piatto più tricolore del web.” Iscrivendo la propria ricetta, i foodblogger hanno potuto raccontare il piatto che secondo loro rappresenta al meglio il nostro Paese in cucina.

 

La risposta è stata davvero ottima: quasi 150 le ricette pervenute, valutate da un’attenta giuria composta da Tre Spade e Slow Food, partner dell’iniziativa. Sono 5 le ricette finaliste che, in occasione del Cooking Show previsto mercoledì 22 aprile presso la Scuola di Cucina dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, saranno assaggiate e premiate dai giurati.

 

In attesa di scoprire la classifica finale il primo bilancio del contest Tre Spade “120 E LODE IN CUCINA” conferma in pieno la supremazia della pasta, che per gli italiani vince, anche sul web. Una tradizione che resiste nonostante i cambiamenti della società, dei consumi e dei costumi.

Questo alimento così accessibile, anche in termini economici, si è rivelato un ottimo strumento narrativo con cui i concorrenti hanno potuto esprimere la propria creatività tra i fornelli, combinando gli infiniti formati di pasta con ingredienti della tradizione e del territorio ma anche con abbinamenti audaci e innovativi.

 

Il Concorso “120 E LODE IN CUCINA” prevede, tra i numerosi premi in palio, il robot multifunzione Toollio, il kit completo Takaje per il sottovuoto, dei buoni acquisto da spendere sulla nuova piattaforma

E-Commerce Tre Spade (lo store ufficiale dove poter acquistare tutto ciò che serve in cucina e a tavola è online su http://store.trespade.it/), oltre a un Premio Speciale Slow Food: un corso di cucina per due persone presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Info e regolamento su www.trespade.it

 

 

Arianna Granata

Ufficio stampa e media relation

p r o p o s t e :

Comunicazione Integrata

via Beaulard, 11

10139 Torino - Italia

Tel. (+39) 011.7410785

Cell. (+39) 348.5304360

Fax (+39) 011.7778746

Associata

www.proposte.it

Seguiteci su

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota