Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Comunicato Stampa - Sogegross a Firenze per il "Premio Italia a Tavola"

Buongiorno,

in allegato e di seguito il Comunicato Stampa relativo al “Premio Italia a Tavola”, in programma l’11 aprile all’Hotel Baglioni di Firenze, che vedrà la genovese Sogegross tra gli sponsor tecnici dell’evento.

Grazie dell’attenzione,

Cordiali Saluti

 

Emanuele Budroni,

Ufficio Stampa Gruppo Sogegross

 

COMUNICATO STAMPA

 

Sogegross sponsor tecnico del “Premio Italia a Tavola”

Appuntamento l’11 aprile all’Hotel Baglioni di Firenze con il premio delle eccellenze professionali del mondo dell’enogastronomia: “Fornire un evento di questa portata ci permette di dimostrare, se ce ne fosse bisogno, come il nostro modello – dichiara Marco Bonini, direttore di Sogegross Cash & Carry - sia in grado di mettersi al servizio anche dell'alta ristorazione”.

 

Genova, 10 aprile 2014 – Appuntamento sabato 11 aprile all’Hotel Baglioni di Firenze con l’attesissimo evento “Premio Italia a Tavola”, che vedrà Sogegross Cash & Carry, presente sul territorio con il punto vendita di Bagno a Ripoli, partecipare come sponsor tecnico.

Il Premio, nato per celebrare le eccellenze professionali del mondo dell’enogastronomia, si distingue in diverse categorie. Tra i Cuochi, il riconoscimento andrà al pasticcere e volto televisivo Luca Montersino; per la categoria Opinion leader, sarà premiato il giornalista e conduttore di “MelaVerde” Edoardo Raspelli; per la categoria Maitre e Sommelier, Paolo Ciaramitaro, maitre del ristorante bi-stellato “Villa Crespi” di Orta San Giulio; e infine per i Barman Francesco Cione del “The Stage” di Milano.

"Siamo estremamente felici di poter partecipare, come sponsor tecnici – spiega Marco Bonini, direttore di Sogegross Cash & Carry - a questa importante iniziativa di Italia a Tavola nella cornice della città di Firenze, dove abbiamo inaugurato, nello scorso mese di ottobre, il nostro nuovo Cash & Carry,a Bagno a Ripoli. Fornire un evento di questa portata ci permette di dimostrare, se ce ne fosse bisogno, come il nostro modello di Cash & Carry sia in grado di mettersi al servizio anche dell'alta ristorazione, con prodotti eccellenti e normalmente reperibili sui nostri banchi di vendita quotidianamente."

Il concorso “Personaggio dell’anno 2014” è durato 8 settimane e si è concluso lo scorso 18 gennaio stabilendo un record nel numero dei votanti: 154.392, contro i 111.559 della precedente edizione. La cerimonia finale si terrà per il quinto anno a Firenze, con l’obiettivo di celebrare i professionisti che hanno saputo valorizzare al meglio uno dei settori cruciali per l’economia del nostro Paese.

Saranno premiate anche personalità di spicco del settore ristorazione, rappresentanti di istituzioni e imprenditori, che si sono particolarmente distinti nella valorizzazione del Made in Italy agroalimentare.

Durante la giornata è in programma inoltre un talk show dal titolo “Dalla terra alla tavola - Lo stile italiano è Doc”, moderato da Anna Scafuri, del Tg1, che vedrà l’intervento, tra gli altri, di Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Concluderanno la giornata la cena di gala “Tra cuochi e stilisti - Cocktail di stelle” e lo show coking finale al Ristorante Terrazza Brunelleschi (5° piano Hotel Baglioni), con i cuochi Peter Brunel e Ilario Vinciguerra e i pasticceri Loretta Fanella, Gianluca Fusto e Luca Montersino che realizzeranno dei dessert e i barman Francesco Cione, Flavio Esposito, Cinzia Ferro, Gian Nicola Libardi, Thomas Martini, Marco Pasquarella e Mattia Pastori, che si dedicheranno alla creazione dei cocktail. Lo show cooking nasce con l'intenzione di sottolineare il valore a 360 gradi dello stile italiano, contaminandone le diverse espressioni.

 

 

Sogegross, una storia genovese 

Con oltre 220 punti vendita e 2200 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi gruppi italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom, supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.laspesabasko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Al 1970 risale l’apertura del primo cash&carry. Sogegross è diventata negli anni uno tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova. Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo Sogegross (la cui dicitura completa è “Gruppo Sogegross Sistemi Distributivi”) ha vissuto un periodo di sviluppo costante sia a livello di fatturato consolidato che di singolo canale di vendita. Ha chiuso l’esercizio 2013 con una fatturato di 683,1 milioni di euro.

 

Per maggiori informazioni:
www.sogegrosscash.it


Ufficio Stampa Gruppo Sogegross
Ameri Communication and Public Relations
www.americomunicazione.it
Emanuele Budroni mail:
e.budroni@americomunicazione.it
tel: +39 010 54191 mail:
ufficiostampa@americomunicazione.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota