Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

PI, PROGETTO SCUOLALAVORO

GABELLONE: "L'EUROPA PER L'UPI E' SEMPRE STATA UNA GRANDE OPPORTUNITA'"

Presentato un nuovo progetto studio-lavoro per 100 giovani pugliesi. 

 

Cento ragazzi delle scuole medie superiori pugliesi potrebbero avere la possibilità di fare un'esperienza di studio-lavoro in un Paese europeo grazie a un progetto che l'UPI PUGLIA (come capo fila) ha presentato all'Unione Europea all'interno del Programma Erasmus Plus che consente di poter finanziare uno scambio di conoscenze e formazione per i giovani della Comunità Europea.

"L'opportunità di poter ottenere un finanziamento europeo – ha spiegato il presidente dell'Upi Puglia, Antonio Gabelloneconsente di poter offrire a giovani, specie quelli le cui famiglie non sono nelle condizioni economiche per affrontare simili viaggi-studio all'estero, di poter vivere un'esperienza unica di interscambio culturale e professionale. Di arricchirsi grazie alla frequentazione di coetanei che vivono in altre e diverse realtà. Ma, soprattutto, diventa uno stimolo per le nuove generazioni per sentirsi CITTADINI D'EUROPA".

"Non è la prima volta che l'UPI PUGLIA coglie l'Europa come grande opportunità per realizzare progetti che altrimenti non si sarebbero mai potuti realizzare senza le risorse preziose all'Unione Europea – ha concluso il presidente Gabellone –, perché l'Europa, è bene sottolinearlo, rappresenta una grande opportunità di crescita socio-culturale, soprattutto per i giovani. Tocca a noi Istituzioni saperle coglierle soprattutto in un momento in cui non ci sono risorse interne per poter offrire questo tipo di servizio formativo".

 

Bari, 11 marzo 2015





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota