Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

IMU AGRICOLA: IL M5S ACCANTO AGLI AGRICOLTORI PUGLIESI IN PIAZZA A BARI





IMU AGRICOLA: IL M5S ACCANTO AGLI AGRICOLTORI PUGLIESI IN PIAZZA A BARI

"L'Imu agricola è un'imposta ingiusta ed iniqua: ingiusta perché tassa lo strumento di lavoro di una categoria di onesti cittadini ed iniqua perché si basa su un criterio altimetrico che classifica i terreni sulla base di tabelle ISTAT vecchie di decenni. Forse non tutti lo sanno o lo ricordano, ma se oggi gli agricoltori sono costretti a pagare l'Imu agricola è per coprire quei famosi 80 euro che sono serviti a Renzi per vincere campagna elettorale delle europee. Fu lui stesso a dichiarare che nel decreto 66 del 2014, i 350 milioni di euro di copertura sarebbero stati prelevati dal settore agricolo. Voglio rivolgere un appello ai pugliesi: informiamoci, ne va del nostro stesso futuro. Un cittadino informato, infatti, è un cittadino libero. Come vedete quelle 80 euro ci sono costate care, come ci costeranno care le stesse promesse che adesso i partiti vi stanno facendo in campagna elettorale e che fanno da decenni. Questa volta, dopo decenni di bugie, pensateci prima di ridargli il voto. Solo il Movimento 5 Stelle non ha responsabilità su quanto accaduto in passato ed è composto da giovani pugliesi con le mani libere che possono operare il vero cambiamento che aspettiamo da tanto tempo e che serve alla nostra regione". A dichiararlo è la candidata governatrice Antonella Laricchia (M5S), oggi sul palco delle associazioni di categoria che si sono riunite a Bari con gli agricoltori per protestare contro l'ennesima tassazione. 

"I parlamentari del M5S hanno proposto la sua abolizione in più occasioni da quando è stata proposta dal governo PD: negli emendamenti alla Legge di Stabilità, negli emendamenti al Milleproroghe, in Commissione Finanze. Ma questo Governo ha sempre risposto di no – continua Antonella Laricchia (M5S) – Noi, comunque, insisteremo fino alla fine ad immaginare un'agricoltura più redditizia sia in Italia sia, soprattutto, in Puglia. L'agricoltura pugliese ha bisogno di incoraggiare le aggregazioni tra imprese agricole, perché le nostre produzioni tornino ad essere competitive in un mercato globale. Ed in questo compito, la Regione può avere un ruolo chiave, soprattutto in una corretta distribuzione dei fondi europei della PAC, di cui ad oggi solo il 52% risultano utilizzati. È giunta l'ora, inoltre – prosegue la candidata governatrice M5S – di dotarsi di un piano olivicolo regionale per elevare tutta la qualità della nostra produzione olivicola ed affrontare seriamente il caso Xylella facendo sedere da subito ad un tavolo il settore della ricerca e quello dell'agricoltura, un matrimonio che deve necessariamente consumarsi al più presto, senza perdere altro preziosissimo tempo. Solo il comune di Andria ha lo stesso numero di ulivi di tutta l'Umbria. Dunque, che aspettiamo a considerare strategica questa produzione per la nostra economia? L'agricoltura che produce i nostri prodotti più tipici e di qualità, anche attraverso una riforma dei consorzi di bonifica e la semplificazione amministrativa per le imprese, è il settore da cui deve ripartire la conversione economica – conclude la candidata governatrice M5S – che attueremo per i nostri territori e che sarà diretta al potenziamento di attività turistiche, col sostegno delle piccole e medie imprese, per tornare ad assicurare tante e proficue opportunità di lavoro in Puglia per i giovani come me e le nostre famiglie".





Qui potrete vedere parte dell'intervento della candidata governatrice Antonella Laricchia (M5S): https://www.facebook.com/video.php?v=1561878514053488


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota