Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

APOI, settimana dell'organizzazione, 21-28 marzo

"Vivere organizzati per vivere felici" è questo il tema che animerà la prima edizione italiana della settimana dell'organizzazione dal 21 al 28 marzo 2015. La manifestazione, ideata da APOI, l'Associazione che riunisce i professional organizers, si pone lo scopo, attraverso incontri, seminari e laboratori online e offline, di promuovere la cultura dell'organizzazione.


Vivere organizzati da un punto di vista personale, sia nelle vita privata che in quella pubblica, rappresenta il modo migliore per affrontare con ottime possibilità di successo le piccole sfide quotidiane, gli impegni incalzanti e la frenesia con cui la vita moderna procede, e un buon sistema per liberarsi da ansie e stress e avvicinarsi quanto più possibile ad uno standard di qualità della vita alto.


Promotrice della settimana dell'organizzazione è APOI, la Prima Associazione Professionale Italiana, nata nell'ottobre 2013, che associa i professionisti operanti nel settore del professional organizing - i professionisti dell'organizzazione - che forniscono servizi per migliorare la capacità di gestione del tempo, dello spazio e delle risorse, attraverso processi di focalizzazione del problema e tecniche universali per arrivare alla soluzione di esso.


La settimana dell'organizzazione rappresenta il contesto giusto durante il quale promuovere, anche in Italia, una cultura dell'organizzazione, molto diffusa in altri paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Giappone e Australia dove da anni si celebra "Now" – National Organizing Week, e per avvicinare curiosi e appassionati ad uno stile di vita più sano, proprio di chi è padrone del proprio tempo e consapevole delle proprie scelte. Alcuni studi hanno rivelato, infatti, che soltanto il 10% circa della popolazione è naturalmente organizzato e che quindi un gran numero di persone vive con difficoltà e ansia le proprie giornate, sentendosi intrappolato da impegni e scadenze che non sa gestire, soffocato da oggetti ingombranti e in spazi, lavorativi o domestici, spesso inadeguati a vivere bene.


Tante le parole chiave che ispireranno questa 8 giorni di incontri, dall'importanza del non procrastinare alle tecniche che aiutano a semplificare e ad alleggerirsi dalle cose, passando per la semplice e vitale regola del fare bene una cosa per volta.

Per il calendario eventi visita il sito www.apoi.it


Ufficio stampa Apoi

Fabiola Di Giov Angelo

328 4624464

fabioladigiovangelo@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota