Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

GAY, ZAN (PD): “BENE TAR LAZIO, ORA PERO’ PAROLA AL PARLAMENTO CON UNIONI CIVILI ALLA TEDESCA”


COMUNICATO STAMPA

Roma, 9 marzo 2015


GAY, ZAN (PD): "BENE TAR LAZIO, ORA PERO' PAROLA AL PARLAMENTO CON UNIONI CIVILI ALLA TEDESCA"


"Bene l'accoglimento da parte del Tar del Lazio del ricorso di diverse coppie gay il cui matrimonio contratto all'estero era stato trascritto nel registro delle unioni civili della Capitale, provvedimento poi annullato dal prefetto. Ora, però, la parola passi al Parlamento: non si può più lasciare che sia la magistratura, da sola, a decidere se estendere o meno i diritti". Lo afferma Alessandro Zan, deputato del partito democratico impegnato da anni per il riconoscimento dei diritti civili. "Dopo le positive affermazioni del premier Matteo Renzi di questi giorni, secondo cui i diritti civili hanno priorità nell'agenda del Governo e del Parlamento," prosegue il parlamentare, "è arrivato il momento di calendarizzare subito la legge sulle unioni civili, mantenendo l'impostazione iniziale 'alla tedesca', ossia stessi diritti e doveri delle coppie sposate con l'unica differenza della step-child adoption, l'adozione del figlio del partner. Si tratta" conclude Zan, "di una legge doverosa, che risponde alle esigenze sempre più impellenti di tante famiglie italiane e la cui approvazione consentirebbe di da dare un valido riconoscimento giuridico alle innumerevoli situazioni che al momento, in assenza totale di regolamentazione, rappresentano una vera e propria spada di Damocle per le coppie gay e lesbiche del nostro Paese, nonché per i figli cresciuti nelle loro unioni".


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota