Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Omeopatia e rimedi naturali contro gli occhi arrossati

Gli occhi arrossati sono un problema comune e fastidioso. Se hai gli occhi irritati puoi dare loro sollievo usando alcuni rimedi veloci e cambiando le abitudini che possono causare questo problema.
Sicuramente il rimedio più efficace e veloce è l’utilizzo di un collirio. Il collirio lubrifica e purifica gli occhi riducendo arrossamenti e irritazioni.
Scegliendone uno costituito esclusivamente da diluizioni omeopatiche: Euphrasia officinalis 3HD e Chamomilla vulgaris 3 DH sono tradizionalmente utilizzate dalla farmacologia omeopatica nel trattamento sintomatico dei più frequenti disturbi dell’occhio.

In quanto soluzioni naturali se ne può fare uso continuativo e prolungato senza effetti collaterali.

Con ciò è necessario non trascurare le buone abitudini di:


  • Lavarsi spesso mani e viso ed evitare di toccarsi anche se il prurito è fastidioso. I continui sfregamenti non fanno altro che peggiorare l’irritazione;

  • Bere molta acqua favorisce l’idratazione e il benessere, migliorando la capacità del corpo di produrre le lacrime in maniera naturale. Poniti l’obiettivo di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno;

  • Evitare gli ambienti fumosi: il fumo è una delle cause comuni degli occhi arrossati. Se sei circondato da molto fumo, o sei tu stesso un fumatore conviene utilizzare il collirio in maniera preventiva;

  • Far riposare gli occhi dalla TV e dallo schermo del computer: gli occhi si possono stancare a causa delle ore eccessiva passate davanti alla tv o al computer, occorre quindi prendere delle pause facendo una breve passeggiata o fissando lo sguardo su oggetti lontani;

  • Dormire di più. La stanchezza è un’altra causa dell’arrossamento degli occhi. Un buon riposo favorisce il benessere di tutto l’organismo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota