Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

CS: Sinnai - Festeggiamenti in onore a SS. Cosma e Damiano 24-29 settembre 2014

Comunicato Stampa

Festeggiamenti in onore a SS. Cosma e Damiano

Sinnai, 24-29 settembre 2014

 

Si apre domani giovedì 25 settembre 2014 ai Sinnai i festeggiamenti in onore a San Cosma e San Damiano.  Una festa secolare particolarmente sentita dai cittadini e che richiama una grande folla di pellegrini provenienti dall'hinterland che si manifesta in una spiritualità intensa che sembra pervada tutta la collettività credente e non credente.

Il culto di questi Santi, molto antico, è sempre molto vivo. Si implora la loro intercessione per la guarigione da malattie, in quanto secondo la tradizione pare fossero due fratelli medici che prestavano senza compenso la loro opera a favore dei poveri e, viaggiando, guarivano e convertivano i pagani al cristianesimo.

Un programma civile ricco quello proposto dal comitato nei cinque giorni di festeggiamenti. A farla da padrona la musica.

Giovedì 25 settembre alle ore 22 prevista sul palco la GARA POETICA CAMPIDANESE con gli improvvisatori:                   Paolo Zedda,  Antonello Orrù, Daniele Filia, Salvatore Marras. Basciu e contra: Paolo Pilleri e Giuseppe Tatti e alla chitarra: Luca Tiddia.

Venerdì 26 settembre alle ore 22 in programma l'esibizione dell'artista Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda. L'inconfondibile voce della Sardegna, porterà in scena sul palco di Sinnai un vasto repertorio musicale che spazia dalla tradizionale sarda come No potho reposare al folk inglese di Greensleevees per arrivare ai successi come Nanneddu Meu, Mamoida, Madre Terra e Domo Mia. Oltre al repertorio tradizionale il nuovo progetto "Beppe Dettori Live Tour" omaggia il pubblico con i grandi successi italiani, rivisitati in chiava acustica, come Impressioni di settembre della P.F.M. e Pensiero stupendo di Patty Pravo. Una produzione Paolo Melis Eventi.

Sabato 27 settembre alle ore 22 previsto lo spettacolo di cabaret di Giuseppe Masia e a seguire le sonorità musicali dei Pitomada, che ripercorreranno le migliori canzoni dei Nomadi. Da "Io vagabondo", a "Canzone per una amica", per non dimenticare "ho difeso il mio amore" a "io voglio vivere". Una serata indimenticabile targata Paolo Melis Eventi.

Domenica 28 settembre alle ore 22 sul palco l'esibizione del Gruppo Alcool, cover Band Vasco Rossi.


Cambia la tua sottoscrizione

Safe Unsubscribe

Powered by Joobi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota