Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Olimpia Splendid presenta la nuova stufa a pellet MIA: la soluzione per scegliere, personalizzare e rendere unica la “tua” casa

 

Milano, 22 settembre 2014 – Olimpia Splendid reinterpreta la classica stufa a pellet con il lancio della nuova collezione MIA, la prima a portare i concetti di componibilità e di personalizzazione nella più ecologica tra le soluzioni per il riscaldamento domestico: un perfetto connubio fra innovazione tecnologica, qualità e design.

Disegnata da Sara Ferrari, designer bresciana riconosciuta a livello internazionale, MIA rivoluziona lo stile delle stufe a pellet valorizzandone l'estetica senza rinunciare a un'elevata efficienza: linee minimali e pulite che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di arredamento e mettono il focolare al centro dell'ambiente domestico.

Oltre a poter scegliere lo stile della cover tra la versione "Vertical", dal design minimalista su cui spiccano le griglie verticali e "Stile", dal frontale alleggerito da sottili griglie in orizzontale, la collezione Olimpia Splendid permette di selezionare anche il colore della cover stessa. Olimpia Splendid, infatti, ha rivisitato in chiave contemporanea i colori classici proponendo 4 tonalità particolarmente brillanti: bianco caldo, orange mattone, verde mimetico e tech silver metallizzato, interpretando al meglio le tendenze dell'arredo contemporaneo. All'ampia possibilità di personalizzazione, inoltre, si aggiunge la ricercatezza dei dettagli, come la maniglia del coperchio in cuoio e le rifiniture in nero opaco di piedini e corpo stufa.

I focolari della nuova collezione possono essere valorizzati e completati con una serie di complementi di arredo, tra cui il pratico portapellet, pensato e progettato per contenere fino a 50 kg di pellet. Inoltre MIA può essere arricchita da differenti mobili a corredo disponibili sia in moduli 40x40 cm sia nella versione 40x80 cm, e di accessori coordinati.

"Il progetto che ha portato alla nascita di MIA parte dall'idea di  far diventare la stufa un elemento d'arredo, eliminando tutto ciò che parla il linguaggio dell'elettrodomestico. – afferma Marco Saccone, Marketing Director Olimpia Splendid – Con MIA e i suoi accessori, infatti, non compri 'una bella stufa' ma la possibilità di arredare interi angoli di casa. MIA non è solo uno strumento per riscaldare, ma un focolare che arreda e scalda la casa".

Le personalizzazioni di MIA e le molteplici combinazioni disponibili sono visibili anche nel sito dedicato www.miaolimpiasplendid.it, dove gli utenti possono scegliere fra le diverse opzioni e sperimentare direttamente lo stile che preferiscono.

 

 

 

 

 

 

Nuova collezione MIA Olimpia Splendid

La collezione MIA introduce sul mercato una nuova generazione di stufe a pellet, ancora più efficienti dal punto di vista del rendimento termico (resa media superiore al 91%) e semplici da gestire, ma soprattutto concepite per armonizzarsi pienamente con lo stile di ogni casa.  Articolata su 3 modelli di diversa potenza (MIA 7,5, MIA 9 e MIA 11), è all'avanguardia anche per contenuti tecnologici e per qualità dei materiali impiegati.

La massima praticità e semplicità di manutenzione, inoltre, è garantita dalla combinazione tra l'accesso frontale a tutti i componenti interni e l'acciaio inossidabile ad alto spessore di focolare e braciere.

Infine, grazie alla lunga autonomia di funzionamento consentita da un serbatoio capiente, al sistema di controllo elettronico programmabile, al display integrato facile da leggere e da interpretare e alla sicurezza della doppia porta con chiusura magnetica, le nuove stufe a pellet rappresentano una soluzione ecologica e ad alta efficienza per il riscaldamento domestico alla portata dei nuclei familiari di tutte le età. 

 

Dettagli e caratteristiche tecniche

·         N. 3 modelli di potenza – MIA 7,5 (consigliata per ambienti fino a 80 mq/229 m3), MIA 9 (consigliata per ambienti fino a 110 mq/300 m3), MIA 11 (consigliata per ambienti fino a 140 mq/390 m3) *;

·         Verniciatura resistente alle altissime temperature;

·         Serbatoio capiente (15 kg) per una prolungata autonomia di funzionamento;

·         Sistema di controllo elettronico programmabile;

·         Display integrato e orientabile user friendly;

·         Doppia porta con chiusura magnetica;

·         Guarnizione di chiusura del braciere in "Glass fiber";

·         Telecomando multifunzione.

·         Certificato TüV Rheinland

 

*volume riscaldabile calcolato con un fabbisogno di calore medio pari a 26 Wh/m3

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650

Laura Ceriotti – laura.ceriotti@aidapartners.com

Sara Loddo – sara.loddo@aidapartners.com

 

 

Giusy Palmiero
Marketing Communication

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations  CANNES LIONS 2012/13, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012/13, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota