Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

Nexive official partner di AC Milan per la stagione calcistica 2014/2015

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, diventa Official Partner di AC Milan per la stagione calcistica 2014/15. L'accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, è stato siglato oggi a Milano dall’Amministratore Delegato Nexive, Luca Palermo, e dall’Amministratore Delegato rossonero Barbara Berlusconi.

 

La partnership fra uno dei Top Club al mondo e il primo operatore postale privato in Italia si concretizzerà nella presenza del brand Nexive sui supporti di visibilità installati durante gli allenamenti presso il centro sportivo Milanello e nelle partite giocate allo Stadio di San Siro dai rossoneri, nonché sui materiali istituzionali della squadra e sul sito ufficiale del Milan.

 

“Il mondo dello sport - sottolinea Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive –  rappresenta alla perfezione i valori che da sempre caratterizzano Nexive: spirito di squadra, competizione, dinamismo. Il Milan, squadra pluripremiata a livello nazionale e internazionale, è il nostro partner ideale con cui condividiamo obiettivi ambiziosi e passione per le sfide, oltre ad una naturale vocazione all’innovazione e una fortissima determinazione a vincere. Siamo felici di presentare oggi questo accordo che ci vedrà a fianco della squadra rossonera per i prossimi mesi”.

 

“Siamo felici di dare il benvenuto, per la prima volta, nel pool di sponsor del Milan a Nexive, il primo operatore privato del mercato postale nazionale – ha dichiarato Barbara Berlusconi, Amministratore Delegato dell’AC Milan – Un’altra grande e importante multinazionale ha scelto il Milan per entrare nel mondo dello sport e promuovere in maniera efficace il proprio brand, segno dell’appeal che il nostro club continua a mantenere in Italia e nel mondo”.

 

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso da Nexive con AC Milan in qualità di Official Partner – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – Questa partnership testimonia, ancora una volta, un’attenzione sempre crescente per le sponsorizzazioni nel mondo dello sport, che anno dopo anno garantiscono alle aziende un efficace ritorno sull’investimento. Il nostro ruolo è quello di affiancare i club e i loro partner per costruire programmi di attivazione ad hoc, trasformando una sponsorship tradizionale in un’occasione unica per coinvolgere i tifosi, promuovendo il brand e i suoi valori”.

 

La scelta di diventare Official Partner del Milan nasce dall’esigenza di far conoscere il marchio ed entrare in contatto con i consumatori e le aziende. Per supportare questo obiettivo il calcio, sport nazionale per definizione, è per Nexive il veicolo più adatto, non solo per la sua popolarità, anche per le emozioni che riesce a trasmettere. A maggio 2014 il primo operatore postale privato nel Paese, che con oltre 600 filiali dirette e 5.500 addetti su tutto il territorio copre il 75% delle famiglie italiane, ha rinnovato la sua vision: essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. I servizi di Nexive rappresentano soluzioni intelligenti, innovative e semplici per creare luoghi fisici e digitali di connessione fra aziende e consumatori e tra pubbliche amministrazioni e cittadini.

 

 

Profilo Nexive

Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.

Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso.

Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce.

Nexive raggiunge ogni giorno il 75% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013. Possiede più di 600 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.

 

Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari - e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 25 uffici nel mondo in 12 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Serie A per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa TIM, nonché la gestione marketing e sponsoring di F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Udinese Calcio, U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce a livello internazionale i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota