"I'm Feeling Good Today" è il titolo del nuovo album dei Flabby in uscita il 4 febbraio dopo il fortunato "Anything Can Happen", pubblicato in 25 Paesi e ancora in classifica su iTunes. La distanza tra questi due titoli racconta il nuovo capitolo della loro musica ed il primo singolo "Let Yourself Go", disponibile dal 14 gennaio su tutti i digital store, ne è l'ottima premessa.
I Flabby: Fabrizio Fiore e Rosario Pellecchia (Ross), Dj/conduttori radiofonici e musicisti cresciuti a base di Style Council, Matt Bianco, Donald Fagen, rivelano attraverso eleganti suoni jazzy, la fragilità degli stati d'animo e la complessità delle relazioni umane."I'm Feeling Good Today" è un raggio di sole che annuncia l'arrivo della tanto sospirata primavera.
Se la parole sanciscono questa ritrovata energia e la speranza necessaria per un mondo migliore, i suoni ne sono il perfetto veicolo espressivo nelle 12 nuove canzoni dove il ritmo e il calore del soul assicurano un piacere d'ascolto assoluto. Brani ariosi, solari, a rappresentare la volontà dei due musicisti di non mediare, di non accettare compromessi, nella vita come nell'arte. E' questo quello che cercano di comunicare con "I'm Feeling Good Today": sentirsi bene grazie al coraggio delle proprie scelte, umane e musicali.
Le composizioni di Fabrizio e le parole di Ross, entrambe ispiratissime, incontrano i suoni di Antonio Fresa per essere tradotte in un disco che rimanda al background comune dei tre artisti, una Napoli talentuosa e all'avanguardia da sempre fucina creativa di sound e ispirazioni di respiro internazionale.
Per l'uscita dell'ultimo album "I'm Feeling Good Today" è fondamentale l'incontro con Fresa, raffinatissimo pianista e arrangiatore, fondatore di MAD, cellula creativa partenopea che dalla storica Piazza del Gesù, di Napoli, diffonde arte a tutto tondo; è lì che è stato creato il film di animazione di Alessandro Rak "L'arte della felicità" da molti ritenuto un capolavoro. L'amico comune è Joe Barbieri, talentuoso cantautore italiano.
Per il nuovo album dei Flabby Fresa ha riunito una serie di musicisti di spessore tutti provenienti dalla scena napoletana: il batterista Vittorio Riva, il sassofonista Giulio Martino, il trombettista Gianfranco Campagnoli e il bassista Gigi Scialdone – ai quali si aggiunge il sound milanese di Sandro De Bellis alle percussioni.
I Flabby registrano le nuove canzoni, e realizzano un sogno che coltivano da anni: l'orchestra.
Gli archi, diretti da Fresa, impreziosiscono 3 dei 12 brani, regalando loro una profondità incredibile.
"Napoli, il sole, il calore, la necessità di uscire alla scoperto, vivendo le passioni con entusiasmo e senza paura, è questo quello che cerchiamo di trasmettere con "I'm Feeling Good Today" e ci auguriamo che, ascoltando questo disco, possiate farlo anche voi!" E' questa l'esortazione dei Flabby.
Nessun commento:
Posta un commento