Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Ricomincia MammInforma - 29 settembre - i vaccini pediatrici in collaborazione con la Croce Rossa

Domenica 29 settembre alle 16,00 presso il Ristorante Fiorentino di Sansepolcro ricominciano gli appuntamenti con MammInforma. Inaugura il ciclo il dott. Riccardo Conti della ASL8 parlando di vaccini pediatrici
 
Il 29 settembre riprendono finalmente gli incontri MammInforma, dopo una lunga pausa impiegata per raccogliere i 2.700,00€ donati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, grazie alla vendita dei calendari 2013.
Ad inaugurare il nuovo ciclo, in collaborazione con la Croce Rossa di Sansepolcro, il dott. Riccardo Conti del dipartimento prevenzione della ASL8 ci parlerà dei vaccini pediatrici per toglierci dubbi, sfatare miti e tranquillizzare anche tutte le mamme che vivono il momento della vaccinazione con ansia e preoccupazione. Un momento informativo importante che ci permetterà di confrontare posizioni anche differenti sull'argomento e di aprire un costruttivo dibattito.
Con la novità dello spostamento degli incontri alla domenica, rimane però invariata la formula che ha decretato il successo di MammInforma: un argomento diverso ad ogni incontro, la fantastica merenda del Fiorentino, la babysitter per i bimbi "grandi" (mentre per i piccoli ci sono i giochi su un comodo tappetone vicino alle mamme), e un contributo di 10€ a copertura delle spese.
 
A seguire, il calendario del nuovo ciclo 2013/14:
 
Domenica 29 settembre
dott. Riccardo Conti - Dirigente medico, dipartimento prevenzione zona Valtiberina, Unità Funzionale Servizio Prevenzione Igiene Alimenti Nutrizione - ASL 8 Arezzo
La sicurezza dei vaccini pediatrici
 
Sabato 19 ottobre
dott.ssa Lara Cesari - psicologa del lavoro e delle organizzazioni, psicoterapeuta
A volte ritornano.... e non sempre è un male. Il rientro al lavoro post maternità: conciliare con serenità
 
Domenica 10 novembre
Martina Bellucci – naturopata
Pronto soccorso naturopatico - Come affrontare le problematiche più comuni di grandi e bambini con la medicina naturale
 
Domenica 1 dicembre
Mirko Umani - Insegnante di musica
Ma che musica maestro! Avvicinarsi alla musica con allegria
 
 
Domenica 15 dicembre
dott.ssa Alessia Uccellini - ristoratrice e architetto
Invitare gli amici nonostante i bambini - versione natalizia
 
Domenica 12 gennaio
dott.ssa Daniela Olivieri - igienista dentale
SORRI...DENTI! - l'igiene orale presentata ai bambini
 
Domenica 2 febbraio
dott.ssa Gaia Luzzi - psicologa e psicoterapeuta
"C'ero prima io!" - La gelosia dei bambini spiegata agli adulti
 
Domenica 23 febbraio
Croce Rossa Sansepolcro
Non morire per un boccone: le manovre di disostruzione delle vie aeree
 
Domenica 9 marzo
dott.ssa Valentina Monti
Cose da maschi e cose da femmine: la comunicazione e l'identità di genere
 
Domenica 30 marzo
dott.ssa Simonetta Ferri – pedagogista
I momenti di passaggio: capire i nostri figli e gestire le difficoltà
 
Domenica 13 aprile
dott. Giulio Marraghini - psicologo e psicoterapeuta
Il gioco è una cosa seria!
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
 
Valentina Monti
Cell. 347 7519165 - vmonti_it@yahoo.it
https://www.facebook.com/mamminforma
www.mamminforma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota