Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

Presidio no Discarica Divino Amore. Zingaretti prenda atto che è la democrazia ad aver detto no a Falcognana

Presidio No discarica Divino Amore. Zingaretti prenda atto che è la democrazia ad aver detto no a Falcognana

ROMA, 23 settembre 2013 - Il Presidio No Discarica Divino Amore liquida seccamente  le parole del governatore del Lazio che, questa volta, con una retorica paternalistica di bassissimo profilo si scomoda ad agitare lo spettro del populismo, o meglio, di paure ingiustificate che sarebbero cavalcate dal populismo.

"Al governatore - aggiunge il Presidio - replichiamo che qui non si tratta di populismo ma di legittima difesa di una comunità che sta lottando per quanto c'è di più sacro e inviolabile, ovvero la salvaguardia dell'ambiente e il diritto al futuro degli abitanti. Al governatore Zingaretti non è bastato la manifestazione di oltre 15 mila persone per comprendere che è la gente a dire 'no' a Falcognana. Evidentemente la parola democrazia non fa parte del suo vocabolario visti i reiterati e già denunciati comportamenti dispotici messi in atto".


"Nel merito - precisa il Presidio - il governatore e la sua giunta sono portatori di politiche pubbliche sterili che contrasteremo sempre e dovunque. Politiche che sono causa di danni ambientali irreversibili e irreparabili a cui presto dovrà dar conto. Sul comitato di controllo, abbiamo già risposto al suo assessore. Oggi sembra una barzelletta, se non uno specchietto per le allodole. Una roba del genere sarebbe comica se non fosse drammatica".

"Zingaretti prenda atto che la primavera a Roma è cominciata il 21 settembre e che la nascita del l'Assemblea popolare costituente per l'Ambiente e la difesa dei diritti con oltre 10.000 partecipanti imprime una svolta storica per la tutela dell'ambiente, dell'ecosistema e della biodiversità, in vista dell' affermazione di un'autentica giustizia ecologica. Sappia Zingaretti che Il Presidio non fa nessun passo indietro. La discarica a Falcognana non passerà mai. Anzi, si preoccupi il governatore di verificare tutte le autorizzazioni pregresse e rilasciate per le attività dell'esistente discarica. Il modello autoritario, antidemocratico e privo di qualsiasi trasparenza, tipico della sua azione su Falcognana, non ci spaventa, anzi , ci rafforza nel  convincimento di essere interpreti di una battaglia giusta e come tale doverosa e irrinunciabile".

"Se come sembra è una prova di forza quella che cerca il governatore gliene daremo occasione il 30 settembre, quando di fronte al presidio vedrà un muro di gente contro la nuova Malagrotta. Migliaia di persone - conclude il Presidio - per sfiduciare una politica ormai moribonda e soprattutto lontana anni luce dalla gente".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota