Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2013

Sexteto Milonguero: la Buenos Aires anni 40 rivive in una serata al Pala 5 (7 giugno)





PLAY DANCE e CONVENTILLO

sono lieti di presentare

SEXTETO MILONGUERO
Un tuffo nella Buenos Aires  anni '40



VENERDI' 7 GIUGNO - PALA 5
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 – 00178 Roma


Programma:

In 4 sale separate ed in contemporanea: 4 pratiche delle scuole romane partecipanti alla serata:
20.30-22.00 SALA A - Scuola di Giampiero Cantone e Francesca Del Buono
20.30-22.00 SALA B - Scuola di Gerardo Quiroz
20.30-22.00 SALA C - Scuola Viento de Tango di Massimiliano Miglioranza e Chiara Giuliano
21.00-22.30 SALA D - Scuola Club degli Artisti di Paola Lievore

22.00 Inizio milonga con 2 dj d'eccezione Alessandro Grillo e Enzo Climaco
23.30 Inizio concerto SEXTETO MILONGUERO – Prima parte
00.30 Esibizione dei Campioni italiani categoria escenario Giampiero Cantone e Francesca Del Buono e dei Campioni italiani categoria salon Michele Lobefaro ed Emanuela Benagiano
01.00 Concerto SEXTETO MILONGUERO – Seconda parte
A seguire Milonga no-stop ultima tanda 04.00

***************************************************************
Sexteto Milonguero
Il Sexteto Milonguero si forma nel 2006 con il semplice desiderio di proporre un repertorio ballabile, quello ascoltato nelle milonghe e apprezzato dai ballerini, rappresentando diversi stili di varie orchestre e facendo particolare riferimento alla decade del '40, ricercando uno stile personale dell'orchestra.
A 6 anni dalla fondazione, il Sexteto Milonguero ha suonato in tutte le milonghe e i festival di Buenos Aires e in quasi tutte le province dell'Argentina, realizzando 2 tournée in America Latina e 7 tournée in Europa, toccando più di 15 paesi, oltre a Canada e Cina.
COMPONENTI
Violini (Marisol Canessa y Gustavo Garay)
Bandoneón (Mauricio Jost)
Piano (Juan Rivero)
Contrabbasso (Cristian Sepúlveda)
Voce (Javier Di Ciriaco).

DISCOGRAFIA
- Pa' que bailen
- Sexteto Milonguero "7"
- Doble o nada. Terzo e ultimo disco, recentemente ultimato. Si potranno ascoltare i classici del '40 e, per la prima volta, dei brani propri del Sexteto, nel medesimo stile

***************************************************************
Espositori presenti alla serata: Malandrina, Moda Milonguera, TangoMode, Folia scarpe per il tango, Bellisssima di Franco di Trani, Tesori dal Mondo, Tanguero romano.
***************************************************************

1000 mq di pista
500 posti a sedere
Guardaroba
Servizio Bar
Servizio Ristorante
Ampio parcheggio

***************************************************************

INGRESSO Euro 17,00
RIDUZIONE PER LE SCUOLE Euro 15,00
PRATICA Euro 5,00
Per info e prenotazioni alle pratiche contattare direttamente gli insegnanti: Chiara Giuliano 331 2607512; Laura Grandi 347 2119747; Francesca Del Buono 339 2737619; Paola Lievore 345 0877071
No tessera
***************************************************************

Organizzazione:
PLAY DANCE di Alessandro Amici
CONVENTILLO di Barbara Cicero

Dove siamo:
PLAY DANCE
PALA 5
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 – 00178 Roma
Come si arriva a VIA RANUCCIO BIANCHI BANDINELLI: A pochi metri dalla Via Appia Nuova, a circa 20 minuti dal centro di Roma e dai Castelli Romani con il Parco Archeologico dell'Appia Antica. Facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza a grandi snodi di comunicazione come il Grande Raccordo Anulare, la stazione metropolitana "Anagnina", la stazione ferroviaria e l'aeroporto di Ciampino, tutti serviti con un servizio navetta a pagamento.

IN AUTO DAL NORD: Al termine dell'autostrada A1 (tratto Firenze – Roma) prendere la direzione ROMA NORD – G.R.A. (Grande Raccordo Anulare), prendere la direzione CIAMPINO e proseguire fino all'uscita 21-22.
Seguire l'indicazione CIAMPINO – GREGNA S. ANDREA.

IN AUTO DAL SUD: Al casello di ROMA SUD, al termine dell'autostrada A1 tratto Napoli – Roma, prendere in direzione del G.R.A (Grande Raccordo Anulare), prendere la direzione TUSCOLANA e proseguire fino all'uscita 21-22. Seguire l'indicazione CIAMPINO – GREGNA S. ANDREA.
IN AUTO DALL'AEREOPORTO DI FIUMICINO: Uscendo dall'aereoporto prendere l'autostrada direzione ROMA e proseguire fino all'indicazione G.R.A. (Grande Raccordo Anulare). Prendere la direzione NAPOLI – CIAMPINO.
Oltrepassare l'uscita 23 APPIA e uscire alla successiva GREGNA S. ANDREA Zona Industriale.

***************************************************************
Per Info e prenotazioni ai tavoli:
Alessandro Amici: inviare un sms al 346 3481823
Barbara Cicero: inviare un sms al 335 435473
Facebook: Alessandro Amici – Barbara Cicero




 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota