Cerca nel blog

lunedì 3 giugno 2013

FOOTBALL A 9, quarti di conference con sorprese ed emozioni

COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL A 9, QUARTI DI CONFERENCE CON SORPRESE ED EMOZIONI

Tra la stanchezza per aver giocato da poco la wild-card e la disabitudine a giocare partite tirate, ha prevalso il secondo fattore. E così quasi tutte le partite dei quarti di finale di conference sono state tirate, combattute ed emozionanti e chi le ha vinte ha dovuto alzare la qualità del suo football. Tutti ottimi segnali per un campionato di Football a 9 che ormai è entrato nella fase decisiva.

A Nord vincono con fatica i Blue Storms Gorla Minore, ma per farlo hanno bisogno di rimontare sugli Hurricanes Vicenza, che a un certo punto erano avanti 14-6. Quando sembravano in controllo, però, concedono un touchdown su ritorno di fumble e concedere certe opportunità ai Blue Storms significa condannarsi. I padroni di casa poi si sciolgono e vincono 31-22, mentre gli ospiti recriminano per aver concesso ben 4 turnover (3 fumble e 1 intercetto). Devono soffrire anche i Bills Cavallermaggiore per battere i Knights Persiceto, che vanno subito in vantaggio 10-0 (TD di Valmori e Field Goal). Poi la reazione dei Bills affidata a Petrone, Astore e Mumine (2 volte) porta i padroni di casa sul 28-10. Gli ospiti non mollano, rientrano fino al 28-23, ma poi ancora Petrone e Turrini riescono a tenerli a distanza per il 35-30 finale.

A Nord l'unica partita senza sussulti è quella tra Aquile Ferrara e 65ers Arona, con la vittoria delle Aquile per 62-0. Prestazione travolgente per la squadra estense, ottima sia in attacco sia in difesa e in grande condizione di forma. Poco da recriminare per i 65ers, autori comunque di un'ottima stagione. In semifinale troveranno i Blue Storms. I Bills, invece, troveranno sulla loro strada gli Skorpions Varese, che hanno espugnato il campo dei Mastiffs Ivrea con un secco 28-0. Raffaele garnde protagonista dell'unica vittoria esterna della conference.

Tante emozioni anche a Sud. Spettacolare la sfida tra Eagles Salerno e Veterans Grosseto, con i toscani perfetti tra lanci e corse nel primo tempo e meritatamente in vantaggio 12-0. Poi la musica cambia, Derkach sullo sneak segna il touchdown del 6-12 ma la trasformazione viene fallita. Cosa che non si ripete dopo il TD di Taiani (passaggio di 50 yard di Derkach), quando Bucci va a segno con la trasformazione da due punti per il 14-12 finale. In semifinale gli Eagles se la vedranno con i Gladiatori Roma, che hanno rischiato grosso nel derby con i Black Hammers Ostia. Gara tesissima, molti errori da una parte e all'altra, i Black Hammers sbagliano meno ma peccano d'esperienza e nel finale subiscono la beffa perché a meno di due minuti dalla fine i Gladiatori capitalizzano un fumble con un field goal realizzato da Pietragalla. Un intercetto di Balboni poi chiude i giochi per il 3-0 finale.

Il colpaccio invece riesce ai Patriots Bari, bravi ad approfittare di un po' di "ruggine" nei meccanismi dei Crabs Pescara, sconfitti 20-0. I touchdown portano la firma i Cipolla, Milano e Cacucci. In semifinale i Patriots troveranno i Red Jackets Lunigiana, che hanno avuto il loro bel da fare per sfiancare la resistenza degli ottimi Caribdes Messina, passati in vantaggio con Berti. Verne, Milani (2 volte), Buchi e Toracca sono i protagonisti della rimonta e dell'allungo, prima che i Caribdes tornino a segnare con Quadrana. Ancora Milani chiude i giochi per il 52-12 finale.


Quarti di finale Nord

Mastifs Ivrea-Skorpions Varese 0-28

Aquile Ferrara-65ers Arona 62-0

Bills Cavallermaggiore-Knights Persiceto 35-30

Blue Storms Gorla Minore-Hurricanes Vicenza 31-22


Quarti di finale Sud

Crabs Pescara-Patriots Bari 0-20

Red Jackets Lunigiana-Caribdes Messina 52-12

Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia 3-0

Eagles Salerno-Veterans Grosseto 14-12


Semifinali Nord

Bills Cavallermaggiore-Skorpions Varese

Aquile Ferrara-Blue Storms Gorla Minore


Semifinali Sud

Gladiatori Roma-Eagles Salerno

Patriots Bari-Red Jackets Lunigiana

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota