Comunicato stampa di mercoledì 05 giugno 2013
Interessante programma per la manifestazione promozionale che quest'anno giunge alla quinta edizione
AtuttOliva, Miss Taggiasca e un incontro con la Fiorentina
Mercatino delle prelibatezze regionali, spettacolo, laboratori: un week-end tutto per la Regina delle olive
Il visual della manifestazione https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/a%20tuttoliva.jpg
Galleria fotografica AtuttOliva http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/235
Momento clou della rassegna sarà la giornata di sabato 15 giugno, quando avrà luogo l'elezione di Miss Taggiasca. Si tratta di un'iniziativa realizzata in collaborazione con il Panel O.A.L., Organizzazione Assaggiatori Liguri: gli esperti dell'O.A.L., dopo una introduzione all'assaggio delle olive, selezioneranno nel pomeriggio di sabato una giuria di 10 persone scelte tra il pubblico presente. La giuria, dopo aver appreso le tecniche di assaggio, procederà nella serata a valutare le olive taggiasche in salamoia provenienti dalle aziende locali che hanno aderito al mini-concorso, decretando così l'azienda vincitrice che potrà fregiarsi del titolo di Miss Taggiasca. La serata sarà presentata e animata dal conduttore Gianni Rossi con un'anteprima estate del concorso Turista Protagonista.
Molto interessante l'incontro tra la Taggiasca e la Fiorentina, con degustazioni (in Piazza Torre Santa Maria) della tipica carne toscana di chianina condita con il leggerissimo e fruttato olio di taggiasca.
Ma "A Tuttoliva" è anche molto altro. Sono previsti infatti:
• una Expo tematica, sul Lungomare delle Nazioni, dove espositori provenienti da tutta Italia presenteranno e faranno degustare i propri prodotti (dal 14 al 16 giugno, orario 09-23);
• la premiazione del Concorso riservato alle scuole primarie e legato alla Tradizionale Fiera della Candelora e di Arti & Sapori della Rovere che si svolge il 2 e 3 febbraio, con le classi vincitrici che verranno ospitate gratuitamente all'Acquario di Genova grazie all'accordo con Costa Edutainment;
• lo spettacolo Faber Teater, per ragazzi, venerdì sera dalle ore 21:30;
• l'anteprima di Turista Protagonista, sabato dalle ore 21:30;
• laboratorio di burattini per bimbi e ragazzi (domenica pomeriggio dalle ore 18:00) e spettacolo serale di burattini (domenica sera ore 21:30). A cura di Mauro Pagan, burattinaio di Genova.
A TUTTOLIVA
San Bartolomeo al Mare, IM
14-15-16 giugno 2013
Il visual della manifestazione https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/a%20tuttoliva.jpg
Galleria fotografica AtuttOliva http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/235
Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it
------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento