Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2013

Premio Letterario Francesco Alziator (Scadenza 12/07/2013)


REGOLAMENTO 2013

1) Il Premio Letterario Francesco Alziator è articolato in tre sezioni, narrativa, saggistica e sezione speciale.

2) Possono concorrere al Premio le opere edite in volume nel periodo 1 gennaio 2012 - 30 maggio 2013.

3) La sezione speciale per l'edizione del 2013 è riservata a opere in lingua italiana, edite, di autori non italiani originari dei paesi del Mediterraneo. Possono partecipare anche opere scritte nella lingua madre purché accompagnate dalla traduzione in italiano.

4) È consentita ad ogni autore, con opere diverse, la contemporanea partecipazione alle varie sezioni del premio.

5) Alla Giuria è riservata la facoltà di attribuire una menzione speciale alla migliore opera riguardante "storie locali", tra quelle eventualmente pervenute o selezionate dalla stessa Giuria.

6) Chi intende concorrere al premio dovrà inviare otto copie dell'opera a: Premio Letterario Francesco Alziator, presso Associazione Culturale "Villa Muscas", Via Santa Alenixedda n. 2, 09128 Cagliari.

7) Le copie dovranno pervenire entro il 12 luglio 2013 (farà fede la data del timbro postale). Il plico dovrà contenere le indicazioni relative alla sezione alla quale si vuol partecipare oltre che tutti i dati e i recapiti dell'autore.

8) La Giuria, su iniziativa anche di uno solo dei suoi componenti, potrà iscrivere al premio opere ritenute meritevoli. Anche per queste opere vale la data di scadenza del 12 luglio 2013.

9) Il giudizio della Giuria è insindacabile. La stessa commissione, che potrà attribuire menzioni speciali, ha la facoltà di non assegnare alcun premio se non riterrà valide le opere in concorso. Non saranno assegnati premi ex-aequo.

10) La Giuria selezionerà inizialmente tre opere finaliste per ciascuna sezione. Tra queste, in seduta successiva conclusiva, la Giuria individuerà l'opera vincitrice assoluta di ognuna delle tre sezioni.

11) Il primo premio assoluto per ognuna delle tre sezioni è stabilito in 5.000 Euro (lordi). Per il secondo ed il terzo classificato della sezione narrativa e saggistica le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della segreteria del premio.
Associazione "Fondazione Francesco Alziator": Cristiana Alziator, Presidente Onorario; Nereide Rudas, Presidente;  Maurizio Porcelli, Direzione Generale e Organizzativa.
 Tel. 340 0566713 - www.premioletterariofrancescoalziator.it - e-mail: info@premioletterariofrancescoalziator.it 12) I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà a Cagliari in data 29 ottobre 2013. Non sono ammesse deleghe per il ritiro del premio.

13) Qualora un vincitore rinunci a ritirare il proprio premio o non si presenti personalmente alla serata di consegna del medesimo decade dal titolo di vincitore e dal diritto al premio.

14) Il premio in denaro verrà erogato agli aventi diritto solo a seguito dei pagamenti effettuati dagli Enti finanziatori.

15) I volumi inviati al concorso non saranno restituiti.

16) Il presente bando può essere modificato e/o annullato da parte della direzione del premio.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota