Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2013

Mostra personale dell'artista toscano Carlo Franzoso - Prima tappa in Puglia‏

Dal prossimo 27 luglio, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br), sarà visitabile la mostra pittorica dell'artista Carlo Franzoso, in arte Agathos.

La consacrazione internazionale di Agathos, avvenuta a New York in ambito privato, ottiene un importante suggello ad Ottobre 2011 quando espone, al Palazzo del Louvre a Parigi, fra le altre, l'opera intitolata 'Il conflitto bi-tridimensional', che fa entrare prepotentemente Carlo Franzoso nel panorama artistico internazionale. Espone poi a Milano (con il suo gallerista Deodato-Arte) al Museo Nazionale L. da Vinci dove presenta la collezione intitolata 'Universo Adimensionale' e, nell'incredulità generale, espone la dimostrazione rigorosa della famigerata 'Congettura di Goldbach' sui numeri primi, fino a quel momento, uno dei più affascinanti dilemmi irrisolti della matematica.

A Dicembre è all'Istituto Italiano di Cultura a Praga in occasione dell'insediamento del nuovo Ambasciatore Italiano e dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Ad Aprile 2012 espone a Cannes le opere 'San Galgano' e 'Il Conflitto Bi-Tridimensional' nell'ambito del prestigioso 'Salondu Monde de la Culture et desArts' come maggiore esponente contemporaneo della 'Mathematical Art'.

A maggio 2012 Gian Ruggero Manzoni presenta una sua personale ospitata presso 'La Falegnameria – Contenitore Creativo' di Abbadia di Montepulciano, scelta questa volta non istituzionale che Agathos vuole fare per presentare le nuove opere sulla 'Transgeometria' e sulla 'Numbertheory'.

La mostra, come già detto, si terrà presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br); una struttura che, finita di restaurare nel 2012 e oggi adibita a contenitore culturale, si presta, con la mostra di Agathos, in maniera ottimale ad un evento unico nel suo genere.

 

Breve Curriculum Vitae di Carlo Franzoso (Agathos)

- Illustra la copertina del libro di Fiorenza Mannucci 'La mia Terra'

- Realizza 12 opere per calendario 'Mani in pasta' patrocinato dal Comune di Chiusdino

- Espone a Palazzetto di Chiusdino (SI)

- Espone presso la Sala Comunale 'Italo Calvino' di Sanremo

- Espone presso il Chiostro di San Paolo a Ferrara in Biennale ( MeltingSummer)

- Espone presso il Chiostro di San Paolo a Ferrara ( In-chiostro)

- Tiene due Personali presso la galleria 'Domus Turca' a Ferrara e al Palazzo Comunale di Chiusdino (SI)

 - Espone presso il Palazzo del Louvre a Parigi

 - Espone presso il Museo Nazionale della Scienza 'L. da Vinci' a Milano  e nell'occasione presenta la 'VectorialGoldbach'sDemonstration' sui numeri primi

- Espone presso l''Istituto Italiano di Cultura' a Praga

- Espone presso il 'Salondumond de la Culture et desarts' a Cannes in cui riceve la menzione d'onore di bronzo (terzo classificato)

     - Tiene una Personale a Montepulciano (SI) presentata da GianRuggero  Manzoni e patrocinata dal Comune di Montepulciano (SI)

- Espone presso il Palazzo Maffei Marescotti a Roma nell'ambito del Festival Internazionale dell'Arte contemporanea dove viene insignito del premio ''Artista internazionale''

- Tiene una Personale presso Il Palazzo Comunale di Chiusdino in concomitanza della presentazione curata da Duccio Demetrio del Libro di Fiorenza Mannucci 'Profumo di Giaggiolo', illustrato con opere astratte.

- Realizza il 'Bravio di Montepulciano' ripreso dalle telecamere RAI.

- Il Museo del Calcolo 'Mateureka' Di Pennabilli (RIMINI) acquisisce per esposizione permanente l'opera 'Incertezza Dimensionale'

- La Chiesa Matrice di Chiusdino (SI) espone in permanenza nell'abside l'opera 'Maggio'

- Espone presso la 'CrisolartGalerie' a New York (USA)

- Personale presso le sale espositive dell'Hotel ''TulipInn Euro'' a Cascina (PI)

- Partecipazione alla Biennale di Palermo presentata da Vittorio Sgarbi e curata da Paolo Levi

- Conferimento del 'Premio alla Carriera' presso le sale dell'Hotel 'Domus Florentiae' in Santa Maria Novella a Firenze

- Conferimento del 'Premio Biennale Sguardi d'Autore' sotto l'Alto Patrocinio della Regione Puglia

 

Pubblicazioni: La Nazione, La Stampa, Il Corriere di Siena, Il Corriere dell'Umbria, Il Resto del Carlino, Arte Shop Magazine, Arte Mondadori, Catalogo Mondadori, copertina Over Art, Effetto Arte.

Presente su: 'Accademia delle Avanguardie artistiche', 'Enky –Enciclopedia dell'Arte moderna e contemporanea', 'Enciclopedia d'Arte Italiana', ' I segnalati', www.wikipedia.org alla voce: Espressionismo astratto.

 

Alcuni links che riguarganoAgathos:

http://en.wikipedia.org/wiki/User:Agathos-franzoso

http://www.lanazione.it/siena/cultura/2011/07/24/549986-matematico_dipinge.shtml

http://www.enciclopediadarte.eu/scheda.asp?id=806


Fabio Fabrizio fabiofabrizio@hotmail.com Mobile: (+39) 349/0657501

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota