Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

il gastro-evento "LE GRAND FOODING" PER I BAMBINI del CAF ONLUS - 2, 3 e 4 luglio al PLASTIC

"Cultorama" un nuovo evento di Le Fooding a Milano

 

Per il 4° anno consecutivo a sostegno dei bambini dell'Associazione CAF Onlus

2, 3 e 4 luglio, tre serate al Plastic

 

MILANO, 11 giugno 2013 - Le Grand Fooding Milano 2013 torna allo storico club Plastic i prossimi 2, 3 e 4 luglio per presentare Cultorama, 3 serate culinarie completamente cult.

 

Sei top chef vi provocheranno con le loro interpretazioni dei piatti più cult, preparati all'interno di "food truck" appositamente importati e attrezzati per l'occasione, per celebrare questa tendenza "cultissima" che negli ultimi tempi sta invadendo l'Europa.

 

Le Grand Fooding è un evento ideato in Francia da Alexandre Cammas ed esportato [anche] a Milano, in perfetta sintonia col nuovo trend che frulla nell'aria cuciniera.

 

Il biglietto costerà 25 euro e sarà in vendita online a partire dai primi di giugno su www.legrandfooding.com. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione CAF Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in crisi.

 

 

Programma

 

In abbinamento alle creazioni degli chef non potranno mancare ovviamente  S. Pellegrino e Acqua Panna, le due acque più cult del fine dining. 

E pertanto "Le Grand S.Pellegrino & Acqua Panna Cultodromo"  vi presenta:

 

  • Kristin Frederick de "Le Camion qui Fume", chef di Los Angeles trapiantata a Parigi, dove ha conquistato tutti con i suoi hamburger itineranti (conosciuti ormai in tutta Europa). 

 

  • Paolo Parisi, agricoltore-cuoco militante e iconoclasta, famoso per nutrire le sue galline livornesi solo con pregiatissimo latte di capra per ottenerne le migliori uova del mondo, che ci proporrà insieme al suo guanciale di cinta senese nella sua leggendaria carbonara!

 

  • Mohamed Ourad, chef franco-algerino del ristorante Momo a Londra, nella zona di Soho, nel quale da più di 10 anni fa impazzire i londinesi con il cultissimo "Couscous Momo", che preparerà all'occasione per deliziarci.

 

  • Bernard Chesneau, chef che dopo una prestigiosa carriera in ristoranti di altissimo livello, ha iniziato a girare la Danimarca con il suo food truck, con cui verrà fino a Milano per farci assaggiare il suo celebre "flaeskesteg", piatto a base di maiale arrosto e cavolo rosso stufato.

 

 

  • Jean-François Ferrié, ottimo chef che dopo aver militato con onore tra  Barcellona e Parigi ha deciso di ritirarsi a Laiguiole, sua città d'origine.  E' lui che ci sazierà con il suo celebre "Aligot à l'ancienne", un vero cult della cucina francese. 

 

E per chiudere in dolcezza questo cultissimo menu, "Le Grand Nespresso Final Cult", una reinterpretazione di un dessert cult italiano preparata in collaborazione con Nespresso da Franco Aliberti, giovane prodigio della pasticceria italiana che ha da poco lasciato la cucina di Massimo Bottura e a breve aprirà una sua attività, attesa da tutti come una delle novità più importanti del 2013.

 

Ogni sera, per tre sere, dalle 20:00 alle 24:00, vi accoglieremo in uno dei luoghi più cult di Milano: il Plastic, da 30 anni scena di serate memorabili.

 

 

Per informazioni

C.A.F. Onlus – viale Papiniano 45, Milano

Emanuela Angelini –  Responsabile Comunicazione e Fundraising

emanuela.angelini@cafonlus.org

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota