Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

La qualità è online con Enel Energia

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2013/03/25/qualita-anche-online-con-enel-energia/ 

Con oltre 7 milioni di clienti, Enel Energia è il leader italiano nel mercato libero, un risultato raggiunto grazie a  un'offerta commerciale competitiva ed alla costante attenzione dedicata alle diverse esigenze dei consumatori. Ad esempio, con i tanti servizi on line che permettono ai clienti di attivare nuovi contratti, gestire i consumi, pagare le bollette o visualizzare le pratiche che li riguardano.

Nel suo impegno di costante attenzione per i clienti, Enel Energia, a dicembre 2012, ha ultimato il rinnovamento dell'area clienti del proprio sito. Come spiega Margherita Gentile, Responsabile Web e Customer Service di Enel Energia, " l'area è nata per consentire a tutti i Clienti di Enel Energia di gestire le proprie forniture di luce e gas sul canale web di Enel Energia. Da dicembre abbiamo innovato l'area clienti rendendola ancora più facile e innovativa".

Il restyling e la ristrutturazione della sezione hanno infatti seguito criteri funzionali, derivati dallo studio delle abitudini di navigazione dei clienti e individuando le funzionalità più richieste.

"Già nella Welcome Page", spiega ancora Margherita Gentile, "il Cliente trova già le funzionalità che può facilmente utilizzare. Per esempio, è possibile visualizzare tutte le bollette e lo stato di avanzamento dei pagamenti. Se sono già state pagate, viene anche evidenziata con un'etichetta le scadenze successive o gli eventuali arretrati".

Oggi, sono circa 3 milioni gli utenti registrati al sito di Enel Energia; di questi, un milione ha scelto di eseguire on line tutte le operazioni sulle proprie forniture.

"Nell'ultimo mese, con la nuova versione, abbiamo registrato circa 300.000 accessi univoci di clienti che hanno scelto questo canale, totalizzando un milione di operazioni", ha sottolineato Margherita Gentile, e "le operazioni più svolte, oltre alla visualizzazione delle bollette, sono il pagamento, l'attivazione della bolletta web, che ha registrato un raddoppio rispetto alla media dell'anno precedente. È stata inoltre realizzata una demo navigabile inoltre da tablet.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota