Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

Comunicato stampa - Jokkey.com, è boom per il primo “social” sul turismo


Agli organi di Stampa

25/03/2013


Jokkey.com, è boom per il primo "social" sul turismo


Quasi un milione di pagine viste in 30 giorni, una media di trentamila al giorno e un picco di 71.723 visite il 26 febbraio. Oltre millecento operatori iscritti e centinaia di visitatori guest (che accedono senza effettuare il login, ma con funzioni limitate). Sono questi i numeri di Jokkey.com, il primo social network interamente dedicato al Turismo, a poco più di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 22 febbraio.

Dunque, la prima community virtuale per turisti, strutture ricettive, imprese, enti e associazioni di promozione turistica esce con un bilancio estremamente positivo dalla fase di test.

E si apre agli IP comunitari. Da oggi, infatti, da tutti i Paesi della Comunità Europea sarà possibile accedere a Jokkey.com e utilizzare tutte le potenzialità e le opportunità del social network per condividere informazioni, stringere contatti di amicizia o di affari, cercare lavoro, promuovere località ecc..

Il punto di forza di Jokkey.com è quello di unire ai vantaggi relazionali del social (chat multilingue, pagine personali, creazione di eventi, condivisione di foto, video, link), i servizi offerti dai siti di prenotazioni alberghiere (confrontatori di prezzi, promozione di strutture e pubblicazione di last minute, ecc.) e gli strumenti di un'agenzia di rating che, attraverso recensioni, reportage di viaggio e voti degli utenti assegna una valutazione a beni culturali, strutture ricettive, imprese turistiche.

Tutte le caratteristiche tipiche dei social sono state ripensate in funzione del turismo e delle esigenze di tutti coloro che ruotano intorno al mondo del turismo: dagli annunci di lavoro nel settore alla chat che traduce simultaneamente le conversazioni grazie all'applicazione Write in your language; dalle offerte e last minute postate direttamente dagli operatori turistici alle news; dalle directory di pagine personali e professionali all'applicazione AroundMe che consente di trovare strutture e servizi desiderati, fino al motore di ricerca che confronta tutte le offerte ricettive on line, trovando la soluzione più economica e vantaggiosa per le vacanze.

Oltre a ciò, Jokkey.com mette a disposizione degli utenti strumenti ludici e di svago come una "sala giochi" a tema, dov'è possibile per esempio testare la propria abilità nella gestione di un hotel o di un B&B virtuale.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota