Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2013

VII Concorso Oleario Armonia - Trofeo Alma




7° Concorso Oleario Internazionale "Armonia" - Trofeo ALMA

 

International Extravirgin Oliveoil Agency

unitamente a IRVEA - Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari,

con la partecipazione di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana indicono il

VII Concorso Oleario Internazionale "ARMONIA"

per l'assegnazione del

Trofeo ALMA

 

Scarica il modulo di iscrizione

 

 Il Concorso Oleario Internazionale ARMONIA, giunto alla 7° edizione, si e' arricchito anno dopo anno di iniziative sempre piu' importanti volte alla valorizzazione delle eccellenze nel settore olivicolo, non solo sotto l'aspetto sensoriale, ma anche sotto quello gastronomico e della corretta comunicazione.

Grazie alla splendida sinergia tra Olive Oil Agency e ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la collaborazione con il CRA-Oli e l'Istituto de la Grasa di Siviglia, il concorso dal 2011 si e' aperto anche ai nuovi Paesi produttori, con la realizzazione di una parte del Concorso sia nell'Emisfero Australe che in Sud America.

Di grande interesse si e' rivelato il concorso Armonie in Cucina, riservato agli oli vincitori della competizione, che, oltre ad ospitare i giudici di MasterChef che hanno giudicato la competizione, hanno visto la partecipazione di giovani chef, allievi di ALMA e discepoli di chef stellati dei vari Paesi

Emisfero Nord: Raccolta adesioni e campioni entro il: 11 Febbraio 2013

 

PREMI:

"Trofeo ALMA"

Assegnato agli oli che avranno raggiunto i primi due posti nelle graduatorie finali, per le singole categorie di fruttato: Delicato, Medio, Intenso. Ai primi 10 classificati successivi al secondo di ogni singola categoria verra' assegnato il "Diploma di Gran Menzione".

 

"ARMONIE in CUCINA"

Assegnato ai migliori chef di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana che si saranno distinti nella realizzazione di nuovi piatti per la migliore combinazione cibo-olio con gli oli vincitori il "Trofeo ALMA"

 

"SINGLE ARMONIA"

Assegnato all'olio mono-varietale con il profilo sensoriale piu' "armonico" tra quelli in concorso. Premio assegnato dal Sistema CDI-OEVO (Carta di Identita' dell'Olio Extra Vergine d'Oliva)

 

"Packaging & Comunicazione"

assegnato per l'impatto comunicativo del design del contenitore, l'immagine grafica delle etichette ed il packaging.

 

"SPECIALE RICONOSCIMENTO"

Assegnato agli oli con la migliore composizione chimica. Speciale riconoscimento assegnato dal Sistema CDI-OEVO (Carta di Identita' dell'Olio Extra Vergine d'Oliva)

 

Al fine di valorizzare e promuovere in maniera fattiva gli Extravergini di Eccellenza, grazie alla collaborazione sinergica con il Sistema CDI-OEVO (Carta di Identita' dell'Olio Extra Vergine d'Oliva), un importante sistema di valutazione e tracciabilita' ideato e realizzato dal CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) di Pisa e da Guidaolio.it

a ciascun olio premiato verra' consegnata la relativa Carta di identita' che accompagnera' gli oli nel Circuito de "I Ristoranti dell'Extravergine",

un programma di promozione e valorizzazione degli oli extra vergine di oliva di eccellenza nella ristorazione internazionale, che vede la partecipazione dei più importanti nomi della ristorazione internazionale, a Singapore, Sydney, New York, Sao Paulo, Toronto, Montreal, Heidelberg, Tokyo.

 

Per domande e/o informazioni contattare:

Segreteria Concorso Oleario Internazionale "Armonia",

via Nursina 2, 

06049  SPOLETO (PG) Italy -

Tel +39 011 195 67 218- Fax +39 0743 77 86 08  - Mob. +39 338 53 94 663

e-mail: info@oliveoilagency.org  web: www.oliveoilagency.org        

  




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota