Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

Al via il tour siciliano: PAOLO FUSI & THE OSAMA SISTERS insieme a PINUCCIO e ANDREA COSENTINO

PAOLO FUSI e la band THE OSAMA SISTERS insieme alla satira politica di PINUCCIO ed alla irriverente comicità di ANDREA COSENTINO presentano il tour siciliano dello spettacolo LA MENZOGNA DI DEDALO. Si inizia il 16 gennaio 2013 al Teatro Crystal di Palermo per proseguire  il 17 al Teatro Don Bosco di Ragusa, il 18 alla Sala Salvo Randone di Siracusa terminando il 19 e 20 gennaio al Teatro Coppola di Catania, spazio occupato dal 2011.

Paolo Fusi & The Osama Sisters featuring Pinuccio & Andrea Cosentino

in

LA MENZOGNA DI DEDALO


di e con Andrea Cosentino, Alessio Giannone e Paolo Fusi.

Regia di Alessandra Della Guardia.

Negli ultimi 20 anni in Italia il senso delle parole è stato stravolto. Specie nella lettura dei fatti politici e sociali, ciò ha generato una grandissima confusione, e poi disorientamento e disperazione. La Sicilia è purtroppo il grande laboratorio europeo in cui tutte queste tensioni si sviluppano per prime, raggiungendo una drammaticità dovuta alla storia dell'isola ed alla povertà in cui è stata tenuta in 500 anni di dominazioni francesi, spagnole, arabe ed italiane. In la Menzogna di Dedalo tre personaggi (Icaro, Pinuccio e Cosentino), discutono, cantano e si accapigliano sulla descrizione di questo tempo e sulle possibili soluzioni, rappresentando le tre possibili prospettive da cui guardare il mondo: quella romantica, quella passionale, quella pragmatica. Si ride e si piange, ma soprattutto si ragiona di politica, cercando di mettere in crisi proprio quelle parole "bugiarde" su cui si costruisce il castello della truffa che ha rapinato l'Italia e la Sicilia della dignità, del benessere e della felicità.


Fusi featuring Pinuccio & Andrea Cosentino

in


I SOGNI SPEZZATI


di e con Andrea Cosentino, Alessio Giannone e Paolo Fusi.

Regia di Alessandra Della Guardia

musiche di Paolo Fusi ed Emanuele Cannatella

"C'era una volta il movimento studentesco del 68, un'ondata di allegra pazzia che scuoteva il continente e modificava per sempre il corso degli aventi. A 45 anni di distanza, i ragazzi di allora sono diventati vecchi, ma sono rimasti quegli hippies che erano: dei Nonni dei Fiori. Raccontano ancora le storie di allora, ma per riderne su, mentre Pinuccio e Cosentino costruiscono con la loro TV tridimensionale e le loro telefonate impossibili un legame tra le storie di allora e l'attualità politica e sociale più stringente, mostrando che la lezione degli anni 70 non é stata ancora elaborata, che ci sono ferite aperte che producono ancora oggi danni, che quella generazione non ha ancora il diritto di invecchiare, ma deve tornare con i più giovani sulle barricate"


PAOLO FUSI & THE OSAMA SISTERS

Dal 2004 in Germania sperimentano il Teatro Canzone, partendo dalle esperienze di Max Goldt e Wiglaw Droste, collegandole all'umorismo politico ed alienato di Olaf Shubert. Commentano l'attualità politica e culturale in un melodramma spettacolare in cui il pubblico viene mescolato agli attori ed ai musicisti. "...la notte fra il 10 e l'11 settembre 2006..."

Nel quinto anniversario dell'attacco alle Torri Gemelle di New York, durante lo spettacolo c'era una finta gara canora e chi vinceva aveva diritto ad un volo su un biplano della Prima Guerra Mondiale sulle cattedrali gemelle di Erfurt. L'intervento delle forze dell'ordine e la proibizione dello spettacolo hanno consolidato il progetto, una sorta di musical che, scimmiottando il Festiva di Sanremo o il Gran Prix dell'Eurovisione, è diventato con il tempo un appuntamento fisso nelle città in cui la musica alternativa ha maggiore spazio: Berlino, Amburgo, Lipsia, Erfurt, Jena, Weimar, Zurigo. http://paolo-fusi.it/la-menzogna-di-dedalo/



ANDREA COSENTINO

Attore, autore, comico e studioso di teatro. Tra i suoi spettacoli 'La tartaruga in bicicletta in discesa va veloce', il 'dittico del presente' costituito da L'asino albino e Angelica (i cui testi son pubblicati in Carla Romana Antolini (a cura di), Andrea Cosentino l'apocalisse comica, Roma, Editoria e spettacolo, 2008), Primi passi sulla luna e Esercizi di rianimazione. In questi ultimi lavori si avvale della collaborazione registica e drammaturgica di Andrea Virgilio Francesch, Valentina Giacchetti e Francesco Picciotti. Le sue apparizioni televisive vanno dalla presenza come opinionista comico nella trasmissione AUT-AUT (Gbr-circuito Cinquestelle) nel 1993 alla partecipazione nel 2003 alla trasmissione televisiva Ciro presenta Visitors (RTI mediaset), per la quale inventa una telenovela serial-demenziale recitata da bambole di plastica. E' promotore del PROGETTO MARA'SAMORT, che opera per un'ipotesi di teatro del-con-sul margine, attraverso una ricerca tematica, linguistica e performativa sulle forme espressive subalterne.

http://www.youtube.com/watch?v=NQMxFRRRgaA

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Cosentino


PINUCCIO

"Pinuccio sono, faccio il faccendiere e da quando mi sono sposato sono entrato nelle grazie di mia suocera, lei mi ha messo in contatto con i potenti del mondo. Sono di Bari ma mi sposto molto usando i voli di Stato. Adoro le burrate e le cozze pelose e faccio parte della loggia massonica P nuccio "Il personaggio creato da Alessio Giannone – regista, attore e sceneggiatore barese – con un primo video postato nel giorno del 75esimo compleanno di Berlusconi, è diventato – un po' per intuito e un po' per una casuale intersezione di eventi in un particolare momento storico – una vera e propria istituzione. Da allora Alessio, oltre a far ridere, svolge anche una celata funzione sociale riassumendo in un nome, Pinuccio, pregi e difetti dell'italiano. http://www.pinuccio.tv


Comunicazione e Ufficio Stampa
Service audio luci strutture
Organizzazione di eventi

Chiara Crupi  +39.3382006735
Vera Suprani +39.3283019925
via C.Mezzacapo 12 - 00158 Roma (RM) - Italia
C.F. 97523080584 P.Iva 10736561001

http://www.artinconnessione.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota