Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

GRANDE SUCCESSO E AFFLUENZA DI PUBBLICO PER CORRADO AUGIAS

Sala gremita di pubblico e giornalisti al Centro Culturale San Gaetano che, Mercoledì 12 Dicembre 2012, ha ospitato Corrado Augias, in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Padova.it”.

Il noto giornalista e scrittore ha tenuto un’interessante conferenza dal titolo “I Segreti d’Italia”, raccontando e svelando al pubblico la molteplicità dei misteri che hanno contraddistinto evoluzioni e trasformazioni di un Paese, attraverso le sue storie, i suoi luoghi e i suoi personaggi.

 

"Cultura Padova.it" è il Festival Artistico Letterario, organizzato da Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes, che vede come protagonisti illustri esponenti del panorama contemporaneo, tra cui Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e Umberto Veronesi.

"Cultura Padova.it" ha l'obiettivo di rendere la cultura accessibile a tutti, con iniziative ad ingresso gratuito, attivo inoltre dal punto di vista sociale, sostenendo la ricerca scientifica delle cellule staminali corneali adulte, in collaborazione con l'Associazione p63 Sindrome E.E.C International Onlus.

 

Il pubblico, molto eterogeneo, ha seguito attentamente e con molto interesse la conferenza, partecipando con numerosi interventi, creando così un vivace dibattito con Augias, che Mercoledì scorso, per “Cultura Padova.it” ha descritto storie realmente accadute, ricordi personali, incontri intellettuali, suggestioni letterarie e opere d'arte, di un'Italia ideale e paradossalmente più vera, perché "Non basta guardarla com'è oggi l'Italia, per cercare di capire, bisogna ricordare anche le molte vicende del suo passato, la dimensione immaginaria degli eventi, le sue chimere".

 

Promoter Arte

Via Donizetti n. 55, 20122  Milano Tel. 02-76280638
Via della Chimica n. 12, 00144  Roma Tel. 06-54220848

Via Cavour n. 9, 36061  Bassano d.G. (VI) Tel. 0424-237636

www.promoterarte.it  info@promoterarte.it

NFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI
Visti i decreti legislativi 30 giugno 2003 n. 196 e 24 dicembre 2003 n. 354 (tutela dei dati personali), si avverte che le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimettere il messaggio al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio di posta per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerlo
 
P Rispetta il tuo ambiente, pensa prima di stampare questa e-mail

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota