Cerca nel blog

giovedì 13 dicembre 2012

Con Enel, gli studenti di Salerno scoprono la rete elettrica del futuro

Gentile redazione,


segnaliamo di seguito un evento Enel a Salerno.

Cordiali Saluti,

 

Redazione Enelsharing 

.....................................................................................

 

Entro il 2020, è necessario ridurre del 20% le emissioni nocive, aumentando allo stesso tempo l'efficienza energetica e raggiungendo il traguardo del 20% di energia prodotta da fonti rinnovabili. Ecco farsi strada, dunque, un diverso modo di pensare e gestire l'energia elettrica: le rete "intelligente" delle smart grids, collegata direttamente al consumatore finale e basata sul concetto di generazione distribuita.

È quanto si discute a "La rete elettrica del futuro", l'incontro organizzato nell'ambito di "Play Energy" che si tiene venerdì 14 dicembre presso il Teatro Augusteo di Salerno.

All'evento, moderato dal medico e giornalista scientifico Silvia Bencivelli, intervengono Stefano Corgnati, Professore di Fisica Tecnica Ambientale presso il Politecnico di Torino e Federica Pascucci, Ricercatrice presso il Dipartimento di Informatica e Automazione dell' Università degli Studi Roma Tre.

Quello di Salerno è l'ultimo appuntamento di quest'anno con il tour degli Incontri con gli scienziatiorganizzato da Enel per dare la possibilità agli studenti delle scuole superiori di incontrare in prima persona importanti esponenti del mondo della scienza e confrontarsi con loro su tematiche di grande attualità.

Giunto alla sua nona edizione, Play Energy è il progetto ludico-educativo che Enel porta gratuitamente nelle scuole di tutto il mondo all'insegna di quattro parole d'ordine: energia, scienza, tecnologia, ambiente.



--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota