Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

Concorso Docenti: Le Edizioni Erickson per i futuri insegnanti

Il Concorso Personale Docente 2012 - 2013 fa discutere da mesi, il suo inizio si avvicina tra polemiche e ricorsi, il 17/18 dicembre prossimi la tanto temuta "preselezione", e successivamente le prove scritte e l'inevitabile selezione finale.
Oltre a una buona dose di fortuna, che male non fa, è necessaria una preparazione accurata.
Le Edizioni Erickson mettono a disposizione la loro competenza e professionalità attraverso una serie di strumenti, manuali e corsi di formazione, utili al candidato per preparasi in modo ottimale per affrontare e superare tutte le prove previste dal Bando.
Gli strumenti proposti sono studiati espressamente per fornire la migliore preparazione per vincere il Concorso Docenti.
 
Manuali:
 
Affrontare 50 quesiti in 50 minuti e le altre prove d'esame - Strategie e tecniche per prepararsi al meglio e gestire l'ansia
Il volume spiega in maniera pratica e oggettiva come superare brillantemente tutte le prove dell'esame, dai temuti «50 quesiti» della preselezione fino all'orale.
 
- Insegnare domani nella Scuola dell'Infanzia - Manuale per una preparazione metacognitiva ed efficace
- Insegnare domani nella Scuola Primaria - Manuale per una preparazione metacognitiva ed efficace
 
I libri, ideali per la migliore preparazione alle prove scritte, si basano rigorosamente sui programmi riportati nel bando di concorso emanato dal MIUR e sono strutturati per ottenere il miglior risultato nel poco tempo disponibile, sfruttando l'efficacia dell'approccio metacognitivo (mappe concettuali, domande a risposta aperta, ecc.).
 
Il sistema italiano di istruzione e formazione – Memoria, progetto e nuovi compiti
Il libro ricostruisce le modifiche apportate agli assetti organizzativi del sistema scolastico negli ultimi anni e proietta la riflessione degli autori sui futuri scenari, in modo da permettere a chi si sta per affrontare il Concorso Docenti di prepararsi anche sugli aspetti normativi che concernono l'organizzazione dei diversi ordini scolastici, come previsto dal bando pubblicato dal Ministero dell'Istruzione.
 
Formazione online
 
- Affrontare la prova scritta per la Scuola dell'Infanzia
- Affrontare la prova scritta per la Scuola Primaria
 
I corsi online sono un ulteriore strumento operativo a disposizione dei partecipanti al Concorso, e consentono di rispondere alle domande proposte ricevendo una consulenza personalizzata a ciascuna risposta formulata da esperti Erickson sugli argomenti presenti nel bando.
 
Maggiori informazioni e dettagli al link: http://www.erickson.it/Pagine/Concorso-docenti-2012.aspx
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota