Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Baraclit si conferma con il miglior rating nel settore dei Prefabbricati

Baraclit si conferma con il miglior rating nel settore dei Prefabbricati

 

Anche nel 2012 gli analisti di Cerved Group, agenzia italiana leader nel campo della Competitive Intelligence, hanno attribuito a Baraclit il valore di rating più alto (A4) nell'ambito merceologico Produzione e Prefabbricazione in calcestruzzo. Un riconoscimento che arriva per il secondo anno consecutivo insieme al premio 'Company to Watch 2012' decretato da Databank, una delle maggiori società per le analisi di valutazione del rischio aziendale e le ricerche su mercati e concorrenti.

 

Baraclit, secondo le stime degli analisti di Cerved - servizio LINCE, si attesta anche nel 2012 come l'azienda più affidabile tra gli operatori del comparto Prodotti per l'Edilizia inclusi nel proprio database. Grazie alla crescita del volume d'affari (63 milioni di euro, +10,6% su base annua) e a un profilo economico-finanziario equilibrato e prudente, Baraclit ha ottenuto il miglior rating (A4), che sta a indicare "elevata capacità di far fronte agli impegni finanziari assunti, con una sensibilità minima ai cambiamenti delle condizioni macroeconomiche e di mercato e un rischio di credito basso".

 

Ne emerge dunque un quadro di forte solidità che trova riscontri positivi sia nell'ambiente dei fornitori che presso il pubblico con testimonianze di pagamenti puntuali e attestazioni di stima di vecchi e nuovi clienti che accordano a Baraclit piena fiducia nonostante la durissima crisi che sta attraversando il mondo dell'edilizia prefabbricata.

 

Assobeton, l'Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi aderente a Confindustria, si è fatta portavoce ufficiale della drammatica congiuntura in atto nel proprio settore riportando pesanti dati e dichiarazioni di denuncia alle autorità di Governo. "Se a fine anno la perdita in valore del mercato della Prefabbricazione era giunta ad un -47% sul 2008, il primo trimestre 2012 ha segnato un ulteriore crollo dei fatturati del -19% e, purtroppo, un ben più consistente e preoccupante crollo degli ordini acquisiti, -43%". L'Associazione ha registrato inoltre negli ultimi due anni un calo del 30% del "numero degli associati – 80 imprese su 240 – per fallimenti, concordati o chiusure spontanee. Una catena perversa che si inserisce nel quadro delle 27.000 imprese di costruzione già scomparse insieme a 500.000 posti di lavoro ad esse correlati (Fonte Osservatorio ANCE – giugno 2012)".

 

Malgrado la generale stagnazione dei consumi e le specifiche difficoltà del comparto edile, afferma Cerved Group, Baraclit dimostra un "andamento sufficientemente dinamico confermando ancora una situazione reddituale favorevole e una struttura finanziaria che non presenta tensioni di sorta". E' quindi con soddisfazione che l'Amministratore Delegato di Baraclit, dott. Franco Bernardini, commenta i risultati ottenuti: "Siamo davvero orgogliosi che Baraclit si posizioni per il secondo anno consecutivo ai vertici del settore Edilizia Industrializzata in termini di solidità e affidabilità finanziaria. Una gestione cauta e rigorosa, una presenza commerciale diffusa e qualificata, e i continui investimenti in innovazione e in capitale umano, ci hanno consentito di resistere in uno dei momenti più difficili della storia economica italiana andando in totale controtendenza rispetto ai nostri competitors. E' doveroso quindi ringraziare tutti i dipendenti, i collaboratori, gli agenti e i fornitori di Baraclit che hanno contribuito al conseguimento di questi importanti riconoscimenti".

 

Francesca Bernardini

-------------------------------

Press Office

 

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

 

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

 

 

 

-------------------------------------------------------------

Questo messaggio è stato inviato da Della Nesta & Della Nesta sas e puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota