Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2012

CS Legrand rafforza le sue posizioni nei sistemi residenziali negli Stati Uniti con l'acquisizione di NuVo Technologies




Legrand rafforza le sue posizioni nei sistemi residenziali
negli Stati Uniti con l’acquisizione di NuVo Technologies




Legrand annuncia l’acquisizione di NuVo Technologies, specialista del mercato USA della diffusione sonora residenziale multi-zona
Legrand rafforza così le sue posizioni nei sistemi residenziali e più in generale in nuovi segmenti di mercato

Dopo le acquisizioni di Numeric UPS in India, di Aegide nei Paesi Bassi e di Daneva1 in Brasile, Legrand prosegue attivamente nella sua strategia di acquisizioni mirate e auto-finanziate e annuncia l’acquisizione di NuVo Technologies, specialista americano della diffusione sonora residenziale multi-zona (MRA2).

L’ingresso nel Gruppo di NuVo Technologies completa idealmente l’offerta di sistemi residenziali Legrand negli Stati Uniti, dove il gruppo occupa già posizioni di primo piano nel cablaggio strutturato per gli edifici (OnQ e UStec) e nel controllo dell’illuminazione per il residenziale di pregio (Vantage).
Inoltre, grazie a una rete di 40 distributori e circa 1000 rivenditori negli Stati Uniti, NuVo Technologies permetterà a Legrand di rafforzare la copertura del mercato americano per i sistemi residenziali. NuVo Technologies potrà invece a sua volta appoggiarsi alla rete commerciale di Legrand per accelerare il suo sviluppo su questo promettente mercato.

Più in generale, Legrand prosegue in questo modo la sua espansione in nuovi segmenti di mercato (infrastrutture digitali, efficienza energetica, sistemi residenziali e canalizzazioni a filo), il cui fatturato rappresentava oltre il 25% delle vendite totali del Gruppo al 30 settembre 2012: una proporzione più che raddoppiata negli ultimi dieci anni.

Fondata nel 2002 e con sede a Hebron nel Kentucky, NuVo Technologies dovrebbe realizzare nel 2012 un fatturato di quasi 20 milioni di USD, dei quali il 65% negli Stati Uniti.

1 E’ stato siglato un accordo di joint-venture che resta tuttora subordinato all’approvazione delle autorità della concorrenza brasiliane
2  MRA: Multi-Room Audio


Agenda finanziaria:
●        Risultati anno 2012: 14 febbraio 2013
●        Risultati primo trimestre 2013: 7 maggio 2013
●        Assemblea Generale degli azionisti: 24 maggio 2013

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2011 un fatturato di 4,2 miliardi di €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).www.legrand.com

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil e Metasystem Energy.
  Ce message, ainsi que tous les fichiers joints à ce message, peuvent contenir des informations sensibles et/ ou confidentielles ne devant pas être divulguées. Si vous n'êtes pas le destinataire de ce message (ou que vous recevez ce message par erreur), nous vous remercions de le notifier immédiatement à son expéditeur, et de détruire ce message. Toute copie, divulgation, modification, utilisation ou diffusion, non autorisée, directe ou indirecte, de tout ou partie de ce message, est strictement interdite. This e-mail, and any document attached hereby, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorized, direct or indirect, copying, disclosure, distribution or other use of the material or parts thereof is strictly forbidden.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota