Cerca nel blog

sabato 24 novembre 2012

Comunicato bilancio RAI



COMUNICATO STAMPA

On. Daniele GALLI: "Il profondo rosso del bilancio RAI non deve essere pagato dai cittadini"

"Il passivo della Rai è stimato in 200 milioni per il 2012, la Corte dei Conti sottolineando il forte livello di indebitamento, ha più volte ripreso l'azienda - di proprietà per il 99,56 % dello Stato -  chiedendo di tagliare le spese e di recuperare i canoni evasi. Eppure Rai, a partire dal suo direttore generale con 650.000 € in tre anni, continua a sottoscrivere contratti milionari, ad esempio con  Fabio Fazio 2 milioni di euro (in esclusiva, al lordo per tre anni), la Littizzetto 1 milione e 800 mila (per due anni, in esclusiva), Antonella Clerici 1 milione e 800 mila, Milly Carlucci 1 milione e 200 mila euro, Pippo Baudo 900 mila euro, Giletti 600 mila euro, 300 mila euro la Balivo, Veronica Maya e Elisa Isoardi per finire con Giovanni Floris che guadagna 500 mila euro, senza per  conseguenza incrementare il suo share  che rimane  un risicato 38 %. .  Insistenti voci di corridoio riferiscono circa l'intenzione dell'azienda di chiedere allo Stato di ripianare il disavanzo di bilancio attraverso un aumento del canone, se non  addirittura attraverso  aumenti tariffari nella bolletta sul consumo di energia elettrica di tutti i cittadini, che costa già il 30 % in più della media europea. Il Governo dovrebbe chiarire se davvero ha intenzione di permettere la copertura delle perdite RAI attraverso un aumento dell'energia elettrica a carico di tutti gli italiani o se intende escludere totalmente tale soluzione, e come costringere la RAI a rispettare quanto chiesto dalla Corte dei Conti, imponendo alla controllata provvedimenti immediati per evitare l'evasione dei  canoni e    contenere il costo della produzione adeguandolo alla situazione economico-finanziaria. Diventa quanto mai intollerabile che inefficienze e super costi di gestione siano sempre, tacitamente e surrentiziamente, scaricati sui cittadini sudditi" Questi i punti salienti dell'interrogazione presentata dal deputato Daniele Galli lo scorso 15 novembre.

 

23/11/2012

Il testo dell'interrogazione è consultabile all'indirizzo

 

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=62662&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27CAMERA%27

 



--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota