Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

con preghiera di divulgazione: Star Music Festival presenta il nuovo direttore artistico: Roberto Manfredi

Produttore discografico, autore televisivo, direttore artistico, conosciamo meglio Roberto Manfredi


Figura di rilievo dello spettacolo italiano, nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Fabrizio de Andrè, PFM, Alberto Fortis, Paolo Conte, Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Roberto Benigni, Antonio Ricci e aziende come Rai, reti Mediaset, Tele+, Polygram, RCA, Videomusic, World Food Program, Mostra Cinematografica di Venezia, La7, Disney Channel, Sky, Fox Life, X-Factor.


Ha scoperto e prodotto artisti, realizzato innumerevoli format televisivi di successo e ha collaborato con importanti manifestazioni musicali nazionali ed internazionali.


Di seguito riporteremo solo alcuni del lavori del direttore artistico della la terza edizione di Star Music Festival


Come produttore...

ha partecipato ad alcuni album di Enzo Jannacci, Davide Riondino, Gianfranco Manfredi, Alberto Fortis, producendo anche l'album "Un gelato al limon" di Paolo Conte. Nel 1979, lavorando alla Polygram come vice direttore artistico, segue gli album di artisti come Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Roberto Benigni, Maria Carta ed è il primo a portare in studio di registrazione gli "Elio e le Storie Tese" per farli debuttare a livello discografico nell'album antologico "Lupo Solitario". In seguito darà vita a produzioni inedite, fondando gruppi originali come "The Oldies", con musicisti e cantanti quali Ernesto Bonino e Nicola Arigliano, mentre con la Società di spettacolo "Sorpresa" produrrà eventi e spettacoli di artisti italiani come Antonio Albanese. Gene Gnocchi, Elio e le Storie tese, Skiantos, e concerti di artisti internazionali quali Penguin Cafè Orchestra, Iggy Pop, Depeche Mode, Suzanne Vega, Sting, Charlie Headen and Liberation Orchestra, Gil Evans, Paul Motion, e altri.


Come autore televisivo...

Ha collaborato ad alcuni programmi di Antonio Ricci ( Drive In, Lupo Solitario ), è stato capo progetto del pomeriggio di Videomusic, nello specifico del contenitore quotidiano in diretta "Segnali di fumo" in cui suonano dal vivo gli artisti nazionali ed internazionali più importanti del periodo, tra i quali Laurie Anderson, Pat Metheny, Ben Harper, Beck, Tuck and Patty, Cranberries, Little Steven, etc. Il programma diventa un "cult" per il pubblico giovanile ed è il primo programma italiano in assoluto ad essere trasmesso in contemporanea in tv e in internet. In seguito Roberto Manfredi diventa autore e capo progetto di tutti i programmi televisivi musicali e non per l'agenzia Trident di Maurizio Salvadori e Ferdinando Salzano, tra questi "Night Express" e "Super" su Italia uno, "Tournèe" e "Sanremo rock" su Rai Uno, "Italia Music Award" su Italia uno.

Una volta entrato nel gruppo Magnolia di Giorgio Gori, come produttore esecutivo e autore, lavorerà in molti format per La7, Disney Channel, Sky, Fox Life.

E' stato anche selezionatore di giovani talenti nell'ultima edizione Rai di "X-Factor" e autore del programma di Rai Due : "Delitti Rock", insieme al capo progetto Ezio Guaitamacchi.


Come direttore artistico...

Roberto Manfredi è stato autore e direttore artistico in vari programmi televisivi e festival di risonanza nazionale, tra questi Il Festival della canzone d'autore" di Recanati, il 50esimo anniversario dell'olocausto di Hiroshima, in cui nella Sala Nervi in Vaticano e in diretta su Rai Due,

organizza un concerto per la Pace con artisti quali Al Jarreau, De De Bridgewater, Randy Crawford, Katia Ricciarelli, Caroline Lavelle, un coro di 200 coristi giapponesi e l'Orchestra di Santa Cecilia. Un anno dopo è capo progetto insieme al promoter Walter Rizzi per l'organizzazione World Food Program per il concerto di solidarietà per la Liberia presso la stadio di San Siro in Milano. Il festival vede la partecipazione dei maggiori artisti africani, Yossou'n'dour, Morikante, Salif Keita oltre a Zucchero e Buddy Gay.

E' anche direttore artistico per i concerti della Mostra Cinematografica di Venezia per Tele+


Per chi volesse avere maggiori informazioni su Roberto Manfredi , ricordiamo che ha pubblicato per Arcana Editrice il saggio "Talent Shop", in cui racconta quarant'anni di discografia e di ricerca dei nuovi talenti, dai talent scout con cui ha lavorato come Nanni Ricordi e Mara Maionchi, ai

talent show di oggi in cui il talento è esclusivamente frutto dell'industria mediatica.


Per leggere la biografia integrale visitare il sito www.starmusicfestival.it


Articolo realizzato da myPressLab e Star Music Festival


Info e Contatti

Star Music Festival

Una produzione Introspettiva

Via Pisino, 151 - Roma

Telefono +(39) 366.5090282

E-mail: segreteria@starmusicfestival.it

Web site: www.starmusicfestival.it


Ufficio Stampa Online

myPressLab.com

email: comunicati@mypresslab.com

skype: mypresslab


--
Un saluto dalla redazione di myPressLab!

Seguici su Twitter! www.twitter.com/mypresslab
Visita la nostra pagina Facebook! www.facebook.com/socialmediaexpert.italia
skype: mypresslab
mob. 345.160.29.94

www.mypresslab.com - the Social Media Expert


----------
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196/30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota